TuneCore porta gli artisti indipendenti su Tencent Music in Cina

La piattaforma globale di TuneCore paga agli artisti il 100% di quello che guadagnano dai download e dallo streaming, offrendo inoltre attività di distribuzione, publishing administration e una vasta gamma di servizi promozionali. Gli artisti distribuiscono la loro musica su più di 150 piattaforme digitali in tutto il mondo, incluse iTunes, Apple Music, Spotify, Amazon, Deezer, Google Play e adesso anche Tencent Music. La piattaforma globale di TuneCore paga agli artisti il 100% di quello che...
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La piattaforma globale di TuneCore paga agli artisti il 100% di quello che guadagnano dai download e dallo streaming, offrendo inoltre attività di distribuzione, publishing administration e una vasta gamma di servizi promozionali. Gli artisti distribuiscono la loro musica su più di 150 piattaforme digitali in tutto il mondo, incluse iTunes, Apple Music, Spotify, Amazon, Deezer, Google Play e adesso anche Tencent Music.

Tencent Music ha aperto la strada alla riproduzione di musica online in Cina ed è diventata la più grande piattaforma di intrattenimento musicale del paese. Quando gli utenti di TuneCore inviano la loro musica a Tencent Music, automaticamente le loro pubblicazioni diventano disponibili sulle seguenti piattaforme:

"TuneCore è la piattaforma necessaria per gli artisti indipendenti che vogliono espandere il loro pubblico e ricavare denaro da tutto il mondo," ha dichiarato Scott Ackerman, amministratore delegato di TuneCore. "Creiamo partnership, strumenti e servizi che possano portare ancora più valore ai musicisti, e questa alleanza con Tencent Music è un'enorme opportunità in un mercato così richiesto e in continua espansione."

Cos'è TuneCore

TuneCore è la piattaforma globale che aiuta i musicisti indipendenti a costruirsi un pubblico e una carriera, attraverso tecnologie e servizi che spaziano dalla distribuzione, alla publishing administration, fino ad arrivare a una vasta gamma di servizi promozionali. I servizi di TuneCore Music Distribution aiutano gli artisti, le etichette e i manager a vendere la propria musica su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer, Google Play e più di 150 store musicali in tutto il mondo, con la possibilità di mantenere il 100% dei propri ricavi e diritti in cambio di una tariffa fissa annuale minima. TuneCore Music Publishing Administration assiste i cantautori e gestisce le loro composizioni occupandosi di licenze, registrazione, riscossione delle royalties provenienti da tutto il mondo, opportunità di sincronizzazione in film, spot televisivi, videogame e tanto altro. La pagina dei servizi per l'artista di TuneCore offre una serie di strumenti e servizi che permettono agli artisti di promuovere la loro arte, connettersi con i fan e far ascoltare la propria musica. TuneCore, parte di Believe, ha sede a Brooklyn, NY, uffici a Los Angeles, Nashville in Tennessee, New Orleans, Atlanta e Austin, e opera a livello globale in UK, Australia, Giappone, Canada, Germania, Francia e Italia. Per maggiori informazioni, visita www.tunecore.it.

Cos'è Tencent Music Entertainment

Tencent Music Entertainment Group (NYSE: TME) è la più grande piattaforma di intrattenimento musicale della Cina e offre le app musicali più popolari e innovative del paese: QQ Music, Kugou Music, Kuwo Music e WeSing. La missione di Tencent Music è utilizzare la tecnologia per elevare il ruolo della musica nella vita delle persone, permettendo loro di creare, ascoltare, condividere e interagire con la musica. La piattaforma Tencent Music comprende musica online, karaoke online e servizi di streaming correlati, che permettono agli amanti della musica di scoprire, ascoltare, cantare, guardare, esibirsi e socializzare intorno alla musica. Per maggiori informazioni, visita https://ir.tencentmusic.com.

Contatto per i media:
Jonathan Gardner
1-646-339-8626
jonathan.gardner@tunecore.com

TuneCore porta gli artisti indipendenti su Tencent Music in Cina
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili