Enter irrobustisce le funzionalità di interconnessione di vettore neutrale presso il suo Data Center Caldera Park a Milano

MIL2 si presenta come una via d'accesso al maggiore hub di rete d'Italia e più grande d'Europa per operatori asiatici, mediorientali e nordafricani.MILANO, Italia, 12 dicembre, 2017 (GLOBE NEWSWIRE) --  Enter, leader nei servizi di rete e cloud con sede in Italia, annuncia oggi funzionalità di...
London, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

MILANO, Italia, 12 dicembre, 2017 (GLOBE NEWSWIRE) -- Enter, leader nei servizi di rete e cloud con sede in Italia, annuncia oggi funzionalità di connettività avanzate presso il suo campus di data center Caldera di Milano con l'aggiunta del suo impianto di interconnessione neutrale, MIL2.

Un'espansione del data center esistente MIL1 di Enter, MIL2 è stata appositamente creata per facilitare collegamenti incrociati economicamente vantaggiosi con diversi vettori e provider di contenuti tramite la sua Meet-Me Room. I data center MIL1 e MIL2 di Enter forniscono un ambiente affidabile per la telco colocation, con distribuzione di energia ridondante e un generatore che fornisce alla struttura almeno cinque giorni di alimentazione di backup a pieno carico per continuità operativa.

Sfruttando la dorsale espansiva di Enter e la rete della dark fiber, i clienti di MIL2 possono accedere a centinaia di reti all'interno del campus Caldera e collegarsi senza interruzioni a ulteriori provider di rete locali e strutture remote nell'area di Milano. Inoltre, i punti di landing nelle vicinanze di Bari e Palermo consentono l'accesso ai cavi sottomarini di Asia sud-orientale-Medio Oriente-Europa occidentale 5 (SEA-ME-WE 5) e Asia-Africa-Europa (AAE-1) tramite le partnership strategiche dei fornitori di Enter.

"Abbiamo ampliato la nostra struttura di interconnessione neutrale per offrire ai clienti opportunità di interconnessione convenienti e affidabili. Situati in una delle principali connettività chiave in Italia e hub di fibra, i nostri data center di Milano Caldera offrono un'alternativa strategica ed economica a Francoforte e Marsiglia", dichiara Milko Ilari, responsabile Business e Strategia Internazionale di Enter. "Oltre a fungere da ponte per gli operatori che desiderano espandere la loro portata verso o all'interno dell'Europa occidentale, MIL2 è anche progettato per soddisfare requisiti di progetto unici e per facilitare partnership reciprocamente vantaggiose tra i nostri clienti."

L'approccio trasparente e incentrato sui partner di Enter è evidente anche nel recente deployment dell'hardware Open Compute Project (OCP) per Enter Cloud Suite (ECS) a MIL2. L'OCP è stato lanciato da Facebook e offre un design open source per server, rack e strutture di data center, riducendo il lock-in del fornitore e aumentando la partecipazione della comunità al data center. Adottando l'OCP, le aziende possono ridurre drasticamente CAPEX e OPEX, guidando l'innovazione attraverso il contributo incrementale della comunità open source.

ECS è la prima soluzione europea di servizio di cloud Infrastructure-as-a-Service (IaaS) basato su OpenStack. Con una connessione a Enter, i provider di servizi di comunicazione di piccole e medie dimensioni possono espandere il loro footprint di rete in modo economico e raggiungere tutti i principali IX europei. Oltre a ECS, Enter fornisce anche Colocation, Ethernet e servizi di accesso a Internet, Network Virtuali Privati (VPN), dark fiber, e servizi di data center presso il suo data center di MIL2.

Per saperne di più sulle strutture MIL1 e MIL2 di Enter, nonché sulle capacità avanzate di interconnessione carrier-neutral, inviare una e-mail a [email protected] o richiedere un incontro con il team di Enter allo stand 21 in occasione di Capacity Asia, che si terrà dal 12 al 13 dicembre 2017 a Hong Kong

Per maggiori informazioni su Enter, visitare www.enter.eu.

Informazioni su Enter
Enter è un fornitore leader di reti e cloud europeo, focalizzato sulla fornitura di connettività, data center e soluzioni Internet in tutta Europa, Stati Uniti e Asia-Pacifico. La dorsale IP dell'azienda si estende tra i più grandi PoP d'Europa (Francoforte, Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, Stoccolma, Bruxelles, Vienna, Praga e Budapest), così come Stati Uniti (New York) ed Estremo Oriente (Hong Kong) per servire le aziende in Europa, Nord America e APAC.

Nel 2012, la società ha sviluppato Enter Cloud Suite, il primo servizio IaaS cloud europeo basato su OpenStack. Enter Cloud Suite è disponibile a Milano, Francoforte e Amsterdam ed è una delle piattaforme cloud ufficiali di 52 istituzioni e agenzie europee, come il Parlamento europeo e la Corte di giustizia. Per saperne di più sulla società, visitare http://www.enter.eu e www.entercloudsuite.com.

Contatti con i Media:

iMiller Public Relations for Enter
+1.866.307.2510

Source: Enter via Globenewswire

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti