USTICA, LIBRI: in uscita “RAGIONE E TRADIMENTO. Quaranta anni di verità nascoste” di Luigi Di Stefano (Altaforte Edizioni)

Una ricostruzione minuziosa di uno dei massimi esperti, alla ricerca della verità dei fatti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

"È raro che un aereo civile che vola in «crociera» precipiti improvvisamente, senza inviare un allarme e senza che nel Voice data recorder, che registra le voci dei piloti, non resti qualche frase mentre l'aereo precipita. In questo caso resta solo una parola tronca: «Gua..», a indicare che l'evento è accaduto in decimi di secondo".

Luigi Di Stefano, consulente sul caso Ustica dal 1989 al 1999 , ricostruisce minuziosamente una vicenda, da troppo tempo avvolta nell’ombra e lo fa nero su bianco in“Ragione e Tradimento. Strage di Ustica, quaranta anni di verità nascoste”  il titolo di ottobre di  Altaforte Edizioni, in uscita oggi.

Ottantuno vittime. Una commissione parlamentare di inchiesta, migliaia di pagine per perizie tecniche, centinaia di udienze in tribunale, decine di ipotesi di reati – e di indagati – che vanno dall’alto tradimento, alla falsa testimonianza, dall’abuso d’ufficio al favoreggiamento, non sono stati sufficienti a diradare la spessa cortina fumogena che ha avvolto la verità dei fatti. Quaranta anni di vittime senza giustizia e depistaggi.

Prefazione della giornalista Chiara Giannini.

Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show