Il ''SummerTriathlon'' tenutosi Domenica 25 Settembre 2016 presso Lignano Pineta, ora è una realtà. La nuova sfida il 17 Settembre 2017

Dopo il ''WinterTriathlon'', già sport federale e con la sua finale mondiale ITU, che si disputa interamente sulle piste da sci e che se vogliamo, è già una ''storpiatura'' del classico Triathlon (SWIM-BIKE-RUN) sport Olimpico dal 2000, dove lo SCI DA FONDO viene sostituito alla BIKE, ora è nato, in via del tutto sperimentale sotto egida dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), il ''SummerTriathlon'', fatto tutto in siaggia e che sostituisce alla bicicletta il SUP.
Latisana, (informazione.it - comunicati stampa - sport) La prima gara ufficiale, totalmente sotto egida CSEN, prevedeva due categorie, quella INDIVIDUALE, dove un'atleta compie da solo tutte e tre le discipline previste, ovvero prima il Nuoto, poi la Corsa in spiaggia e infine il Sup (Stand Up Paddle ovvero una tavola spinta con un remo) e la categoria STAFFETA, che prevedeva due o tre atleti che si alternano a piacimento nelle tre discipline sportive. La manifgestazione sportiva che ha ottenuto il patrocinio del comune di Lignano Sabbiadoro, ha visto anche la collaborazione del locale Istituto Tencico del Turismo e del prof. Alessandro Domeneghini che ha fatto due squadre di ragazzi e qualche individuale.

Accattivante la formula ad eliminazione diretta della staffetta per accedere alla finalissima, mentre per l'individuale si faceva la finale basandosi sui quattro migliori tempi assoluti degli atleti in gara.(Juniores/Age Group). Le distanze proposta per la prima edizione e' stata una super-sprint ovvero 200 mt Swim / 800 mt Run / 400 mt Sup (SRS-Swim/Run/Sup).
Il ''SummerTriathlon'' tenutosi Domenica 25 Settembre 2016 presso Lignano Pineta, ora è una realtà. La nuova sfida il 17 Settembre 2017
A detta degli organizzatori ''è stato bello unire due mondi che amano il mare, il mondo dei Triathleti e Nuotaori in genere con quello dei 'Sappisti' ''. Questo esperimento non poteva che nascere a Lignano Sabbiadoro, dove si possono trovare gare di Triathlon, Swimrun, Nuoto, corsa e ovviamente di Sup.

Con questa nuova esperienza cresce il settore multidisplinare all'interno dello CSEN, che ora, oltre al Triathlon e allo SwimRun, con il suo circuito nazionale e il campionato Italiano , si prevederà anche il ''SummerTriathlon''.

L'individuale ha visto il podio cosi formato:
1° classificato - Matteo Caneva tempo 10'30'' - Age
2° classificato - Federico Benettolo tempo 10'42'' - Age
3° classificato - Adriano Mulloni tempo 10'44'' - Master

Mentre la staffetta viene vinto da:
1° classificata squadra F - Stefano Camporese, Stefano Berlasso, Gianpietro Cappellazzi tempo 10'10''
2° classificata squadra D - Delle vedove, Delle vedove; tempo 10'23''
3° classificata squadra C - Perin, Bertuzzo, Bulleri; tempo 11'16''
4° classificata squadra A - Scotto, Morello, Zucchini; tempo 11'30
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Beppino Chiandotto
ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro
via sottopovolo 70/7
33053 latisana (Udine) Italia
info@triathlonlignano.it
348-5141232
Ufficio Stampa
Beppino Chiandotto
ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro
via sottopovolo 70/7
33053 latisana Italia
info@triathlonlignano.it
348-5141232
Nuova location per Sport&Sport: domenica 18 settembre festa delle associazioni sportive in via don Minzoni  -  Una location nuova per una giornata interamente dedicata alle associazioni sportive del territorio. Saranno via don Minzoni e le adiacenti via Mariani, Largo Arturo Arosio e Largo Lea Garofalo, ad ospitare domenica 18 settembre l’ottava…
In Carnia Mercatini e Presepi fanno da cornice a sci e sport invernali In Carnia Mercatini e Presepi fanno da cornice a sci e sport invernali  -  Fra le vette innevate della Carnia, in Friuli Venezia Giulia, antiche tradizioni, folclore, buona tavola si coniugano con sci e sport invernali sulle piste dello Zoncolan, di Forni di Sopra, Sauris e Forni Avoltri, che da gennaio proporranno pacchetti per Settimane bianche e week…
In Carnia Mercatini & Presepi fanno da cornice a sci e sport invernali In Carnia Mercatini & Presepi fanno da cornice a sci e sport invernali  -  Fra le vette innevate della Carnia, in Friuli Venezia Giulia, antiche tradizioni, folclore, buona tavola si coniugano con sci e sport invernali sulle piste dello Zoncolan, di Forni di Sopra, Sauris e Forni Avoltri, che da gennaio proporranno pacchetti per Settimane bianche e…
Il 17 settembre 2016 alle ore 18:00 in occasione del Settembre Tiburtino a Tivoli il centro anziani di Campolimpido torna di nuovo protagonista al Teatro Comunale Il 17 settembre 2016 alle ore 18:00 in occasione del Settembre Tiburtino a Tivoli il centro anziani di Campolimpido torna di nuovo protagonista al Teatro Comunale  -  Sabato 17 Settembre - presso il Teatro Comunale di Tivoli – Via del Collegio, 6. Evento realizzato nell’ambito del progetto “GESTIONE di SERVIZI per l’INVECCHIAMENTO ATTIVO e la…
HEAD SCI SUPER JOY per donne sportive e aggressive (in pista!) HEAD SCI SUPER JOY per donne sportive e aggressive (in pista!)  -  Il vero amore per lo sci è incondizionato. Non è una questione di tecnica senza errori, perfetta o una questione di bellezza o di bravura. E’ un modo di esprimersi, non per stupire gli altri. La fede muove le montagne, la fiducia permette di sciare dall’alba al tramonto. Qualsiasi sia la…
Loading....