Pop Up Cinema Palace (presso il cinema Medica Palace) e Pop Up Cinema Christmas (presso l’oratorio di San Filippo Neri) BOLOGNA, la programmazione da venerdì 26 a domenica 28 gennaio

MORTO STALIN SE NE FA UN ALTRO. MY GENERATION. DUE SOTTO IL BURQA.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Continua la programmazione Pop Up in pieno centro a Bologna, sia al Pop Up Cinema Palace (presso il cinema Medica Palace) che al Pop Up Cinema Christmas (presso l’oratorio di San Filippo Neri in collaborazione con Mismaonda), che visto il grande successo resta aperto una settimana in più del previsto, fino al 28 gennaio.

Tre i film programmati in questi giorni nelle due sale Pop Up:

MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO, irriverente satira politica di Armando Iannucci che rilegge in chiave comica le lotte al potere all’indomani della morte di Stalin. Il film è ora nelle sale italiane e sta raccogliendo consensi praticamente unanimi da pubblico e critica, ma pochi giorni fa ha fatto scalpore la notizia che la sua uscita in Russia è stata bloccata per volere del Consiglio Pubblico del Ministero della Cultura, che lo ha reputato offensivo e irrispettoso e ha ritirato il nulla osta alla distribuzione.

«Tutti i russi a cui abbiamo fatto vedere il film finora, compresa la stampa», ha dichiarato il regista, già creatore delle serie tv The Thick of It e Veep, e candidato agli Oscar® per la sceneggiatura di In the Loop, «l’hanno apprezzato moltissimo e si sono divertiti. Hanno detto due cose: che è divertente e che è realistico. Sono ancora piuttosto sicuro che riusciremo a portarlo al cinema, in qualche modo».

MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO sarà programmato da venerdì 26 a domenica 28 gennaio alle 15.30 al Pop Up Cinema Christmas in versione originale sottotitolata e lunedì 29 alle 21 al Pop Up Cinema Palace in versione italiana.

Altra grande protagonista al Pop Up, dopo la Russia degli anni Cinquanta, è la Londra degli anni Sessanta con MY GENERATION, vivo e suggestivo viaggio nella mitica Swinging London tra beatlemania, minigonne e cultura pop narrato dall'icona del cinema e attore premio Oscar® Sir Michael Caine, alla riscoperta degli artisti che fecero grande quella stagione culturale, dai Beatles a Twiggy, dal fotografo David Bailey a Marianne Faithfull, dai Rolling Stones alla stilista Mary Quant. Per raccontare con ritmo e immagini travolgenti una stagione creativa irripetibile.

MY GENERATION sarà programmato al Pop Up Cinema Christmas tutti i giorni dal 26 al 28 gennaio alle 19.30 e alle 21.15 in versione originale sottotitolata e al Pop Up Cinema Palace nella formula del Midnight Screening (venerdì 26 alle 23.59 e sabato 27 superata la mezzanotte in versione originale sottotitolata) e del Brunch Screening (sabato 27 e domenica 28 alle 10.30 in versione italiana, con ingresso comprensivo di un buono sconto del 10% per un brunch alla pasticceria La Borbonica), oltre a una proiezione, sempre in versione italiana, lunedì 29 alle ore 19.00.

DUE SOTTO IL BURQA, la deliziosa commedia romantica che ha già conquistato il pubblico del Pop Up in occasione dell’anteprima che si è svolta a dicembre in compagnia della regista Sou Abadi, sarà infine programmata da venerdì 26 a domenica 28 alle 17.30 al Pop Up Cinema Christmas e lunedì 29 alle 17 al Pop Up Cinema Palace in versione italiana.

POP UP CINEMA CHRISTMAS

Biglietto intero: 8 euro.
Biglietto ridotto: 6 euro (con tessera YoungERcard o Bancomat Unipol).

DA VENERDÌ 26 A DOMENICA 28:
15.30: MORTO STALIN SE NE FA UN ALTRO (VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA)
17.30: DUE SOTTO IL BURQA (EDIZIONE ITALIANA)
19.30: MY GENERATION (VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA)
21.15: MY GENERATION (VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA)

POP UP CINEMA PALACE

Dal 26 al 28 gennaio
Proiezioni del mattino: intero 4 euro, ridotto a 2 per gli over 60 o con bancomat Unipol
Proiezioni notturne: intero 4 euro, ridotto a 2 per gli under 30 o con bancomat Unipol

(nelle proiezioni del mattino è compreso un buono sconto del 10% per un brunch presso la pasticceria La Borbonica)

Lunedì 29 gennaio
Biglietto intero: 8 euro
Biglietto ridotto: 6 euro (con tessera YoungERcard o Bancomat Unipol)

VENERDÌ 26 GENNAIO
23.59: MY GENERATION (VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA)

SABATO 27 GENNAIO
10.30: MY GENERATION (EDIZIONE ITALIANA)
00.30 (DOMENICA 28 GENNAIO): MY GENERATION (VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA)

DOMENICA 28 GENNAIO
10.30: MY GENERATION (EDIZIONE ITALIANA)

LUNEDÌ 29 GENNAIO
17.00: DUE SOTTO IL BURQA (EDIZIONE ITALIANA)
19.00: MY GENERATION (EDIZIONE ITALIANA)
21.00: MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO (EDIZIONE ITALIANA)

Il progetto Pop Up Cinema è promosso e sostenuto da Unipol Banca, Assicoop Bologna Metropolitana, Attibassi e Rai Radio2.

UFFICIO STAMPA Pop Up Cinema Bologna:
Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini - [email protected] 335 5411331 - 339 8762443
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia