BNP Paribas testa l'innovativa tessera di pagamento per gli acquisti sicuri online

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

BNP Paribas sta svolgendo una prova di OT MOTION CODE™ con 1000 clienti francesi. La soluzione del codice di sicurezza dinamico sostituisce il codice statico a 3 cifre situato sul retro della tessera, utilizzato per confermare i pagamenti online.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151001006980/it/

(Photo: Business Wire)

Il codice di sicurezza dinamico è ideato per combattere efficacemente le frodi con le carte di pagamento, nelle quali gli hacker ottengono dati di pagamento utilizzati dai consumatori al momento di fare acquisti online. Il codice dinamico cambia periodicamente, rendendolo impossibile da riutilizzare.

Per effettuare la prova, BNP Paribas ha scelto la soluzione OT MOTION CODE™ di Oberthur Technologies. Le carte di pagamento hanno un display sul retro che mostra un codice di sicurezza che cambia periodicamente.