IL GEMELLAGGIO “IDEALE” !

CERVETERI, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Questa è la storia di un gemellaggio “ideale” tra due comunità, di cui una (suo malgrado) non puo’ offrire assolutamente niente... E’ pero’ un gemellaggio “nuovo”, che non comporta alcun onere relativo :

- alla cerimonia del taglio del nastro, per la sua inaugurazione;
- alle spese di rappresentanza da parte di organi istituzionali, politici, organizzazioni, ecc.;
- alle spese di comunicazione ;
- all’acquisto di doni, targhe, crest, ecc.;
- alla modifica della cartellonistica all’ingresso del paese;
- alle trasferte di delegati …. e cosi’ via.

Ma che razza di gemellaggio è ….?

E’ il gemellaggio “ideale” tra due comunità, quella di Kakiri (Uganda) - che al massimo puo’ offrire la sua ospitalità presso le sue “case” di lamiera e mattoni grezzi - e la comunità, senza confini territoriali, politici, sociali, ideologici ed…altro, costituita da persone di buona volontà che desiderano migliorare le condizioni di vita di quella comunità ugandese attraverso l’acquisto, a loro favore, di un… “Trattore” !

Cio’ potrà avvenire mediante l’attività totalmente gratuita dell’Associazione “Vento Solidale-Onlus” che sostiene questo progetto e raccoglie le relative donazioni, senza alcuna trattenuta per spese varie, sul
c/c BCC Roma IBAN IT 32 J 08327 39030 000000010327.

Mi chiederete: ma come potrà chiamarsi questa comunità solidale?
Non lo sappiamo ancora… sappiamo solo che se contribuirai a questo progetto… sarà anche la Tua comunità!
Pensaci…
L’Associazione “Vento Solidale – Onlus”
ventosolidale onlus
 ASSOCIAZIONE VENTO SOLIDALE-ONLUS (Leggi tutti i comunicati)