III ed. Premio Letteratura Italiana Contemporanea, il 28 novembre si inaugura il ciclo di presentazioni a Venezia

L'importante evento di promozione della letteratura e dell'arte italiane contemporanee avrà luogo alle 17:00 presso la Sala S. Leonardo Rio Terà S. Leonardo, Cannaregio 1584, Venezia
Venezia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 28 novembre 2015 alle ore 17:00 presso la Sala S. Leonardo Rio Terà S. Leonardo, Cannaregio 1584, Venezia, si terrà l’Inaugurazione del ciclo di Presentazioni del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea 2015, con il Patrocinio della Municipalità di Venezia e in collaborazione con l’Associazione Culturale “Omnia”.
Il Premio, giunto alla III edizione, è stato fondato dalla casa editrice No EAP Laura Capone Editore allo scopo di promuovere la letteratura e l’arte italiana contemporanee mediante una serie continuativa di eventi culturali diffusi in tutta Italia, ospitati in prestigiosissime strutture, con l’ausilio di personaggi autorevoli, associazioni, enti ed istituzioni. Esso premia le opere e gli autori italiani meritevoli di essere apprezzati in Italia e all’estero, in quanto mettono in risalto il territorio, la storia e/o il talento italiano.

Relatori:
Giovanni Andrea Martini, Presidente della Municipalità di Venezia;
Giovanna Pastega, Giornalista e Presidente dell’Associazione Culturale Omnia;
Giovanni Pelizzato, Presidente regionale del Veneto dell’ALI (Associazione Librai Italiani) e titolare della libreria più antica di Venezia, la Toletta;
Sonia Serravalli, Scrittrice e Rappresentante LCE;
Alessandro Trovato, Presidente UICI di Venezia.

Interverranno i vincitori del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea:
Alessandro Porri, Alfio Nicosia, Andrea Tartaglione, Carlo Barlassina, Cosimo Mazzini, Daniela Biancotto, Elena Degl’Innocenti, Eva Serena Pavan, Fabio Ricci, Fabrizio Bonanni, Franco Ragusa, Marianunzia Masullo, Paola Giovannini, Paola Orsini.
Sarà presente all’evento anche il più giovane vincitore della storia del Premio, un baby poeta veneziano di soli sette anni che ha ereditato la sua straordinaria passione per la poesia dal nonno.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.

www.lauracaponeeditore.com
www.premioletteraturaitalianacontemporaneapoesiaenarrativa.com