Paragon firma con Sony un contratto decennale per la fornitura di soluzioni di digital signage

Con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di intrattenimento degli amanti del cinema in USA, Sony ha annunciato oggi che la catena di cinema Paragon ha firmato un contratto decennale per la fornitura di soluzioni di digital signage e servizi correlati. L'accordo conferma la fiducia di Paragon nella vasta esperienza di Sony nel settore cinematografico
milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L'accordo prevede l'installazione di soluzioni di digital singnage di Sony in tutti i cinema di Paragon negli USA, compresi quelli gestiti con Cinepolis, nelle aree destinate alla vendita dei biglietti e negli ingressi. Sony fornirà anche un servizio completo chiavi in mano che include hardware, apparecchiature e tutti i servizi relativi all'installazione, oltre alla distribuzione e all'hosting dei contenuti. Il risultato sarà un'esperienza di intrattenimento più moderna e dinamica per gli amanti del cinema, e una soluzione più flessibile e facile da gestire per Paragon.
"Siamo orgogliosi dei numerosi servizi che offriamo ai nostri ospiti, e il digital signage di Sony non può che migliorare l'esperienza dei nostri clienti", dichiara Mike Whalen, partner della catena di cinema Paragon. "Siamo stati una delle prime catene di cinema a offrire al nostro pubblico una sala 4K con apparecchiatura Sony per la proiezione cinematografica interamente digitale, e la risposta del pubblico è stata eccezionale. Con il digital signage diventeremo davvero un cinema moderno."
"Questo accordo mette in luce la fiducia che i gestori ripongono in Sony e dimostra come essi continuino a beneficiare della vasta gamma di servizi offerti da Sony", dichiara David McIntosh, Head of Digital Cinema, Professional Solutions, Sony Europe. "Con l'accordo siglato oggi per l'installazione di soluzioni di digital signage, Paragon potrà implementare una vasta gamma di applicazioni personalizzate in grado di attirare l'attenzione dei clienti, ottimizzare il valore della rete del cinema, aumentare i profitti e coinvolgere i clienti in modo innovativo."
Basato sulla piattaforma Prodokol® CinemaTM, la soluzione sviluppata per Paragon consentirà a Sony di trasformare il formato tradizionale di cartelli di menu, biglietterie, poster di film e segnaletica dell'ingresso del cinema in un'esperienza dinamica per i clienti. Prodokol Cinema è una soluzione completamente gestita che offre i massimi livelli di flessibilità e affidabilità per favorire la creazione, la gestione, la distribuzione e la riproduzione di contenuti. La sua interfaccia semplice permette agli utenti di gestire, programmare e trasmettere i contenuti video su qualsiasi display all'interno del cinema. Tutti i contenuti sono distribuiti a livello centrale e supportati dal medesimo centro per le operazioni in rete (NOC), che controlla e supporta i proiettori 4K di Sony.
La soluzione di digital signage è stata sviluppata per coinvolgere e informare i clienti mediante la trasmissione di messaggi di Paragon con contenuti sofisticati in un ambiente retail molto frequentato. Per promuovere l'offerta di contenuti alternativi e film di Paragon, sono stati creati contenuti esclusivi, nel rispetto del programma di marketing dell'azienda.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web Sony Digital Cinema