DYMO/Mimio si prepara al futuro con Zanichelli

Il supplier americano di LIM partecipa ai seminari organizzati dalla nota casa editrice.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) DYMO/Mimio, leader provider di tecnologie interattive per l’insegnamento, annuncia di essere stata scelta anche quest’anno da Zanichelli come partner tecnologico per gli incontri formativi Prepariamoci al futuro. Idee per insegnare nella scuola digitale. L’iniziativa prevede oltre 80 eventi di formazione e toccherà le più importanti città d’Italia.

Rivolti in particolare a docenti della scuola secondaria di secondo grado, i seminari si articolano in due sessioni separate e interessano le discipline di Matematica, Fisica e Scienze.

I corsi, avviati in febbraio e che proseguiranno per tutto il mese di marzo, sono tenuti da formatori Zanichelli, esperti nell’uso della LIM e in particolar modo del software Mimio.

Nello specifico DYMO/Mimio supporterà Zanichelli con la suite di prodotti Mimio Classroom nella seconda fase dell’iniziativa partecipando agli eventi di marzo dove è prevista un’affluenza particolarmente alta.

Estremamente importante il contributo di LIGRA S.r.l, distributore esclusivo del marchio DYMO/Mimio per l’Italia, che durante questi mesi ha accuratamente seguito la formazione dei docenti Zanichelli e che si occuperà di tutta la parte logistica per l’intera durata dell’evento.

“Siamo molto contenti della partnership con Zanichelli Editori, “ afferma Ivan Borrelli, responsabile per lo sviluppo del business in Italia “ questa collaborazione,avviata più di 2 anni fa, è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter lavorare con Zanichelli , una delle case editrici più affermate nel nostro Paese e maggiormente coinvolte nella promozione di nuove tecnologie interattive per l’insegnamento.”

Il primo incontro formativo del mese si terrà a Padova presso l’Auditorium I.I.S. "P. Scalcerle", il 5 marzo ed è prevista una partecipazione di oltre 150 docenti.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti da DYMO/Mimio nel 2011, tra cui il prestigioso premio internazionale red dot nella categoria Prodotti di Design con la gamma MimioClassroom e i CODiE Awards per la categoria Best Educational Use of a Device – Specific Application, inoltre è stato finalista agli IDEA Awards. E ancora : Best in Tech 2009 & 2010 istituito dal mensile Scholastic Administrator, nominata uno dei Top 100 products of 2010 dal mensile District Administration e Best of 2009 dalla rivista Scholastic Instructor - Teacher’s Pick. Sempre nel 2009 ha vinto il Premio ECOO Vendor Excellence Award per le categorie Best Education Solution e Best Technology Product.

Per maggiori informazioni visita www.mimio.dymo.com . Puoi anche seguire DYMO/Mimio sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/DYMO.Mimio.Italia. Lezioni e contatti con altri insegnanti sono inoltre disponibili su: www.mimioconnect.com. Contatti per l’Italia: DYMO/Mimio tel 02.66896.300; e-mail [email protected]

Newell Rubbermaid a 360 ° e le Soluzioni Tecnologiche

DYMO è il marchio più importante del portfolio Global Technology Solutions di Newell Rubbermaid. In un mondo che richiede un rendimento sempre maggiore, valutato in ogni occasione, DYMO fornisce alle aziende, alle istituzioni scolastiche e agli utenti possibilità innovative e semplici per condividere, gestire e organizzare le informazioni migliorando l’efficienza e la soddisfazione.

I marchi Global Technology sono organizzati in 4 soluzioni:

• DYMO® / Labeling Identification Solutions include le etichettatrici DYMO manuali, stampanti di etichette e postalizzazione da PC, e strumenti di etichettatura industriale (www.dymo.com).
• DYMO™ / CardScan® Contact Management Solutions include scanner di biglietti da visita e software di gestione contatti CardScan (www.cardscan.com).
• DYMO™ / Endicia® Postage Technologies include i servizi di postalizzazione e spedizione online Endicia (www.endicia.com), e di postalizzazione personalizzata (www.pictureitpostage.com).
• DYMO™ / Mimio® ITT (Interactive Teaching Technologies) include le tecnologie di lavagna interattiva multimediale, riconoscimento di scrittura, registratori di documenti, sistemi di valutazione, sistemi di risposta dello studente, e contenuto avvincente per la pianificazione delle lezioni Mimio (www.mimio.dymo.com).

I marchi Global Technology completano il valido portfolio di marchi di Newell Rubbermaid, che comprende Rubbermaid®, Sharpie®, Graco®, Calphalon®, Irwin®, Lenox®, Levolor®, Paper Mate®, Waterman®, Parker®, Goody®, Rubbermaid Commercial Products® e Aprica®.
veronica airaghi
 Communication Juice (Leggi tutti i comunicati)
via Piattoli, 7
Milano (Milano) Italia