Giacomo Bruno è l’Uomo Copertina della rivista Imprenditore Condominiale

Intervista completa di 4 pagine tratta da Imprenditore Condominiale.it
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Sono emozionato. È la prima volta che finisco sulla copertina di una rivista. Specie una rivista così autorevole nel mondo del marketing come Imprenditore Condominiale, distribuita in abbonamento a decine di migliaia di persone in Italia. Il target di riferimento sono amministratori condominiali, uomini di marketing e professionisti in generale.

In questo numero il tema trattato è l'Autorevolezza e quale strumento migliore del libro può rappresentare il biglietto da visita perfetto per qualsiasi imprenditore?

Così la redazione mi ha contattato e ne è uscita fuori un'intervista di ben 4 pagine. Il pezzo e l'argomento è piaciuto così tanto che mi hanno proposto la copertina. Potevo forse rifiutare? Per me un grande onore.

Ti lascio all'intervista completa di 4 pagine tratta da Imprenditore Condominiale.it:

"Cosa significa per te avere autorevolezza in un settore? L’autorevolezza è lo strumento più potente per distinguersi dagli altri. I clienti si trovano di fronte a migliaia di prodotti e servizi uguali fra di loro. Come di- ventare leader di mercato se c’è sempre più com- petizione? Ciò che fa la differenza è proprio l’autorevolezza, che vuol dire essere visto come il punto di riferimento del settore.

Perché un imprenditore dovrebbe cercare di avere autorevolezza?
In un mercato che è sempre più competitivo, se non appari autorevole agli occhi dei tuoi clienti, corri sempre il rischio di venir spazzato via da qualcuno più autorevole o con prezzi più aggressivi. Io sono totalmente contrario al- la guerra dei prezzi. Ma per poterli alzare e rendere davvero sostenibile un’attività nel corso degli anni, è necessario che l’imprenditore crei una forte autorevolezza.

Come hai raggiunto tu l’autorevolezza nel mondo degli ebook?
Innanzitutto sono 17 anni che ho portato gli ebook in Italia, molto prima di Amazon e di tutti gli editori tradizionali. Secondo, mi sono concentrato su una nicchia specifica, quella della formazione professionale, che sarebbe diventata da lì in avanti il mercato più in crescita nel mondo dell’editoria. Terzo, ho pubblicato più di 600 ebook di crescita personale, professionale e finanziaria, consentendo alla Bruno Editore di diventare il punto di riferimento dei libri di formazione in Italia.

Qual è il modo più veloce per guadagnare autorevolezza?
Senza alcun dubbio scrivere un libro. Molti pensano che trovandoci in un Paese che legge poco i libri siano ormai fuori moda. Amazon con i suoi numeri ci dimostra ogni giorno che la realtà è un’altra: chiunque può raggiungere un altissimo livello di autorevolezza partendo da zero. Il segreto è nel creare un libro che metta in risalto le proprie competenze e che consenta al letto- re di risolvere i propri problemi. Già il fatto di aver scritto un libro pone l’autore un gradino sopra ai competitor.

Si guadagna bene vendendo un libro?
Non è dalle vendite del libro che si guadagna bensì dalla vendita di prodotti o servizi. In Italia il guadagno da “diritti d’autore” è così basso che noi preferiamo distribuire i libri GRATIS. Sì, perché così raggiungiamo un numero di lettori da 10 a 50 volte più grande. Per gli au- tori di Bruno Editore questo si traduce in maggiore autorevolezza, un numero di potenziali clienti più ampio, e di conseguenza maggiori guadagni.

Conosci professionisti che hanno ottenuto risultati importanti grazie al libro?
Abbiamo decine di autori che con la pubblicazione del proprio libro hanno raggiunto risultati straordinari, dai 10.000€ ai 10.000.000€. Come Carlo Carmine, un professionista di Milano esperto in ricorsi a Equitalia. Il suo libro lanciato nel 2018 è diventato subito Bestseller e ha raggiunto migliaia di lettori che nei mesi successivi si sono trasformati in clienti. A distanza di un anno e mezzo la sua attività ha superato i
10.000.000€ e tutti i giornali lo hanno nominato “l’autore più ricco d’Italia”.

Consigli ad un amministratore di condominio di scrivere un libro?
Scrivere un libro è la scelta migliore che qualsiasi professionista possa fare per aumentare i propri clienti e le vendite dei propri servizi. Lo stesso vale per un amministratore di condominio che può utilizzare questo straordinario strumento di marketing per la propria attività locale. Il segreto del successo è sempre lo stesso: scrivi un libro che ti posiziona come esperto di settore, arricchiscilo di contenuti davvero utili e formativi per i lettori e struttura un sistema finalizzato a convertirli in clienti per la tua attività. Che è quello che aiutiamo a fare in Bruno Editore."

Giacomo Bruno
www.brunoeditore.it

Giacomo Bruno è l’Uomo Copertina della rivista Imprenditore Condominiale

Ufficio Stampa Bruno Editore