“UNA RETE GRANDE COME IL MONDO”. PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA ALTROMERCATO E BRODODIBECCHI, PROGETTO REALIZZATO DAI CAMPIONI DELLA NAZIONALE DI PALLAVOLO MATTEO PIANO E LUCA VETTORI

Altromercato e BrododiBecchi racconteranno della loro partnership e della moda etica durante una chiacchierata intitolata “Non tutto fa brodo”, che si terrà il 23 aprile dalle 11 alle 12, nella settimana della Fashion Revolution Week
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

 

 

“UNA RETE GRANDE COME IL MONDO”.

PROSEGUE LA COLLABORAZIONE TRA ALTROMERCATO E BRODODIBECCHI,

PROGETTO REALIZZATO DAI CAMPIONI DELLA NAZIONALE DI PALLAVOLO

MATTEO PIANO E LUCA VETTORI

 

Altromercato e BrododiBecchi

racconteranno della loro partnership e della moda etica

durante una chiacchierata intitolata

“Non tutto fa brodo”, che si terrà il 23 aprile dalle 11 alle 12,

nella settimana della Fashion Revolution Week

 

 

Dalla voglia di cambiamento dei due campioni di pallavolo e dall’esperienza trentennale di Altromercato, la principale organizzazione italiana di Commercio Equo e Solidale e una delle maggiori al mondo – nasce una collaborazione che unisce realtà sartoriali artigiane etiche in un progetto di moda creato per dare futuro.

Brododibecchi è un progetto ideato dai due campioni di pallavolo Luca Vettori e Matteo Piano e muove i primi passi come webradio. L’iniziativa si concretizza in una realtà che dà vita ad una linea di abbigliamento e accessori che vuole fondere lo stile italiano all'artigianato solidale africano. 

Nasce da questo sogno una linea di t-shirt che unisce il mondo: infatti, le tipiche e coloratissime stoffe wax, importate direttamente dal Congo e acquistate dalla missione laica dei saveriani di Goma, sono combinate insieme al cotone biologico fair trade dall’India e al cotone recuperato dagli scarti di produzione di tessutifici italiani.

I preziosi materiali, infine, sono assemblati armonicamente attraverso una lavorazione artigianale dalle mani delle donne di Articolo 10, Onlus di Torino che nei suoi laboratori inclusivi dà opportunità a donne migranti con storie di riscatto. Accanto alle T-shirt, dal design fresco e dai valori solidi, Brodo di Becchi ha realizzato per quest’anno anche una linea di sacche/zaini e borse in stoffe wax. 

Per maggiori informazioni e per scoprire in quali Botteghe Altromercato è disponibile la collezione: https://www.altromercato.it/it_it/una-rete-grande-come-il-mondo/

L’EVENTO “NON TUTTO FA BRODO”

 Il 23 aprile dalle 11 alle 12, il Presidente di Altromercato Alessandro Franceschini con Matteo Piano e Luca Vettori, racconteranno com’è nata la collaborazione e i valori che uniscono le due realtà che lavorano fianco a fianco per creare un mondo migliore, anche nel settore della moda, uno dei più inquinanti e iniqui.

Verrà poi raccontato il percorso di Brododibecchi tra sport, moda e cultura e presentata, infine, l'ultima collezione di moda etica già presente in diverse botteghe della rete Altromercato.

Sarà possibile seguire la diretta radiofonica al link: https://www.spreaker.com/user/brododibecchi o in differita sui canali Spreaker e Spotify di Brododibecchi (il giorno dell'evento basterà accedere al link per seguire la diretta).

A questo link di FB le informazioni sull'evento ed eventuali aggiornamenti: https://fb.me/e/2glpxiL8W

A questo link è possibile scaricare le foto in alta risoluzione - credits Martina Santimone:

https://drive.google.com/drive/folders/1trZfx-SaeIcH8NytrtovVhHTvxPcR3J1?usp=sharing

 

 

ALTROMERCATO

Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È una Impresa Sociale formata da 94 Soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 140 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica On Earth.

Le principali referenze sono presenti anche in 1.500 punti vendita della grande distribuzione e 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale.

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso - dal produttore al consumatore - che dura da trent’anni, uno stile di vita sostenibile per tutti.

http://www.altromercato.it

Ufficio Stampa Altromercato

[email protected]  338.9076631

  

 

BRODODIBECCHI

Brododibecchi prende vita grazie all’idea dei due pallavolisti Luca Vettori e Matteo Piano. Nasce come webradio e cresce come associazione culturale. È diventata nel tempo un luogo di aggregazione di idee, un luogo di gioco e di sostegno. L'Associazione ha dato vita ad una linea di abbigliamento e accessori marchiata Brododibecchi, un percorso che unisce lo stile italiano all'artigianalità solidale africana. In poco tempo il progetto si perfeziona e a fine 2019 Matteo e Luca decidono di affiancare tutte le attività culturali dell’associazione con una società dedicata allo sviluppo della moda etica.

http://www.brododibecchi.com/

 

 

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