Italeaf: Dimissioni del CFO di TerniEnergia, Filippo Calisti nominato nuovo CFO della società

COMUNICATO STAMPA 12 GENNAIO 2018 ITALEAF: Dimissioni del CFO di TerniEnergia, Filippo Calisti nominato nuovo Chief financial Officer della societàDimissioni di Paolo Allegretti da Chief Financial Officer, dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e Investor...
London, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

COMUNICATO STAMPA 12 GENNAIO 2018

• Dimissioni di Paolo Allegretti da Chief Financial Officer, dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e Investor Relations manager, in ragione dei nuovi impegni come Consigliere delegato

TerniEnergia, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che in data odierna il consigliere delegato dott. Paolo Allegretti ha rassegnato le proprie dimissioni con efficacia immediata dalla carica di Chief Financial Officer, dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari della società e Investor relation manager.
In conformità a quanto richiesto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati di Borsa Italiana, si informa che Paolo Allegretti detiene n. 7.777 azioni di TerniEnergia SpA.
Il consiglio di amministrazione di TerniEnergia, con la presidenza di Stefano Neri, ha nominato il dott. Filippo Calisti nuovo Chief Financial Officer, dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e Investor relation manager della Società, con effetto a far data dalla data odierna.
Filippo Calisti, 41 anni, laureato in Economia alla LUISS Guido Carli di Roma nel 2001, vanta esperienze nell'ambito dell'amministrazione, finanza e controllo all'interno del Gruppo. Ha iniziato la sua carriera presso la PriceWaterHouseCoopers come revisore fino al 2010, per poi operare come CFO in TerniGreen, società quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana fino al 2012. Dal 2014 ad oggi ha svolto il ruolo di Chief Financial Officer in Italeaf SpA, società quotata sul mercato NASDAQ First North della Borsa di Stoccolma.
Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società ed al pubblico Filippo Calisti detiene n. 38.270 azioni di TerniEnergia SpA.

Italeaf S.p.A. è tenuta a rendere pubbliche queste informazioni ai sensi del regolamento sugli abusi di mercato UE. Tali informazioni sono state fornite per la pubblicazione, attraverso i referenti di seguito indicati, alle ore 17.30 CET del 12 Gennaio 2018.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società: www.italeaf.com.

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB, +46 (0)8 5030 1550, è il Certified Adviser di Italeaf SpA su Nasdaq First North.

Per maggiori informazioni:
Filippo Calisti
CFO - Italeaf S.p.A.
E-mail: [email protected]

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell'innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell'innovazione tecnologica.
Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale, Numanova, attiva nella produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva e l'industria metallurgica avanzata e Italeaf RE, società immobiliare. Italeaf detiene, inoltre, una partecipazione di minoranza in Vitruviano Lab, organismo di ricerca attivo nei settori dei materiali speciali, della chimica verde e del cleantech.

COMUNICATO STAMPA

Source: Italeaf S.p.A. via Globenewswire

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200