“Sulle note del benessere”: la salute in farmacia ha tutta un’altra musica

il 16 giugno si inaugura il ciclo di serate organizzate dalla nuova Farmacia Leonida Bissolati per diffondere la cultura della salute e del benessere.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) L’evoluzione della dermocosmesi e delle cure naturali, nonché la propensione alle tecnologie e una maggiore consapevolezza da parte dei consumatori sull’offerta di mercato, stanno contribuendo ad un sostanziale cambiamento negli usi e costumi degli italiani.
Per rispondere all’esigenza di qualità, professionalità e innovazione, senza dimenticare il livello di personalizzazione tipico dell’antica arte galenica, la Farmacia Leonida Bissolati di Roma apre le porte ad un nuovo concetto di farmacia che ha come obiettivo il benessere.

Secondo una recente rilevazione di Ims Health, nei primi 9 mesi del 2015 la dermocosmesi in farmacia è cresciuta su tutti gli asset, mettendo a segno un incremento complessivo del 4,2% . Di pari passo aumentano i servizi correlati alla bellezza e al benessere: cabine estetiche e trattamenti tecnologici di alto livello stanno rivoluzionando il concetto di farmacia che, pur continuando a convivere con medicinali e cure, diventa sempre più punto di riferimento qualificato per la salute e il benessere.

A partire dal 16 giugno alle 20:00, Farmacia Leonida Bissolati - diretta dalla Dott.ssa Angela Mercuri - inaugurerà la sua nuova struttura in Via San Nicola da Tolentino a Roma, a due passi da Via Veneto, con il ciclo di serate “Sulle note del benessere” per riscoprire lo star bene in un’esperienza emozionale dove medicina naturale, cosmesi, innovazione e tradizione convivono in modo armonico, in un nuovo modo di concepire la farmacia.

Da Chopin e Debussy, Ennio Morricone e Astor Piazzolla, il ciclo di serate “Sulle note del benessere” sarà declinato in quattro serate – 16 giugno, 23 giugno, 5 luglio, 12 luglio – dedicate a brani rispettivamente eseguiti con pianoforte; pianoforte e violino; pianoforte e voce e, infine, arpa. Tra gli artisti, la pianista Olga Volkova, la violinista Giulia Gori, la cantante Maria Elena Pepi e l’arpista Martina Antoniozzi.
In una location sviluppata su due piani, Farmacia Leonida Bissolati ha “innovato la tradizione” facendo convivere la personalizzazione dei farmaci realizzati dal laboratorio galenico e le più moderne tecnologie per la gestione degli ordini e per i trattamenti rivolti ai clienti del centro benessere di lusso (da cosmesi di base a massaggi, epilazione laser e radiofrequenza) nel piano superiore della farmacia.

www.farmaciabissolati.it

Farmacia Leonida Bissolati