Il cambiamento è la porta della felicità

Ti sei mai sentito imprigionato in una realtà che non ti appartiene, incapace di trovare una soluzione per tirarti fuori dalle sabbie mobili e rassegnato alla sopravvivenza? In realtà la felicità è sempre lì, a portata di mano, ma il più delle volte non ce ne accorgiamo neanche. Semplicemente perché serve solo risintonizzarsi sulla giusta frequenza. Ma il primo passo per ottenerla sta sempre nel cambiamento, ogni qualvolta sentiamo di allontanarci da ciò che vorremmo essere.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Lì davanti a me di Giovanni Tona, in libreria dal 10 Giugno, è un innovativo romanzo di formazione con una duplice chiave di lettura, in un sottile equilibrio tra un’accurata analisi psicologica del percorso evolutivo del protagonista e l'esternazione più estemporanea delle stesse emozioni vissute lungo tale processo di trasformazione interiore, sintetizzate dai testi di alcuni brani inediti le cui melodie, inserite in quattro momenti chiave della trama attraverso dei QR code, accompagnano l'opera stessa.

Andrea si ritrova alla disperata ricerca della propria essenza, dopo una serie di vicissitudini che lo hanno portato ad una vita anonima, in un loop di delusioni e sofferenza.

E invece la vita sorprende sempre andando in direzioni difficilmente preventivabili e ci si ritrova all'improvviso a compiere gesti e azioni fino a quel momento relegati ad un ruolo secondario, ma solo perchè i tempi non erano ancora maturi per poter dar loro la giusta importanza.

Così Andrea raggiunge traguardi ormai insperati, partendo dalla riscoperta di una delle sue più grandi passioni, la musica, che diventa la chiave per la sua rinascita.

"Lì davanti a me" è il sogno di tutti noi, è l'invito a credere che possa sempre esistere qualcosa di più grande, da poter afferrare con determinazione, ma solo al momento giusto, è l'invito a mettersi in gioco con nuove esperienze per poter poi osservare da vicino l'inattesa evoluzione della propria vita dettata dalla parola "cambiamento".

Perchè cambiare strada è il miglior modo per osservare nuovi orizzonti.

SINOSSI

Andrea è assiduamente alla ricerca del vero amore, quello che possa finalmente fargli dimenticare le grandi delusioni di un passato vissuto nell’anonimato. Ma la sua estrema sensibilità rischia di farlo precipitare nel baratro dopo l’ennesima disillusione generata dall’inatteso epilogo di un’intensa, seppur breve, relazione con una donna in grado di stravolgere ogni sua priorità. Quella donna così irraggiungibile, di nome Eleonora, incontrata per caso in quell’unica occasione, una cena per sconosciuti, diventa infatti per Andrea un’ossessione amorosa della quale sembra incapace di liberarsi, nonostante le reiterate menzogne subite, figlie di un passato burrascoso e mai sopito con il precedente compagno. Solo dopo l’ennesima bugia della ragazza, in preda ai suoi peggiori incubi, Andrea decide improvvisamente di dare una svolta al suo destino avverso volando in solitudine verso l’Islanda, terra selvaggia e primordiale, nella speranza di placare il profondo male che lo affligge. Ma proprio quello che doveva essere un viaggio introspettivo, alla ricerca di un’identità smarrita dopo un altro amore fallito, si trasforma in un’esperienza talmente intensa da rappresentare l’inizio di un nuovo percorso lungo il quale incontri imprevedibili e apparentemente poco significativi influenzano irreversibilmente le sue scelte verso la riscoperta di passioni ormai dimenticate, come quella per la musica, che diventa l’emblema della sua rinascita. E solo al termine di una lunga catena di causa effetto il protagonista si rende conto di quanto sia stato sufficiente focalizzarsi su altri obiettivi per ottenere un cambiamento radicale, necessario anche per il raggiungimento del traguardo più ambito: il vero amore.

BIOGRAFIA

Giovanni Tona (1984) siciliano d’origine, vive da anni tra Pavia e Brescia, dove esercita la sua attività di architetto. E’ da sempre appassionato di scrittura e cantautorato, che in quest'opera di esordio cerca di far convivere proponendo una duplice chiave di lettura del percorso evolutivo del protagonista.


Booktrailer al link seguente:

https://www.facebook.com/giovannitonascrittore/videos/683083332758171

Se vuoi acquistare il romanzo accedi al link seguente:

https://www.mondadoristore.it/Li-davanti-a-me-Giovanni-Tona/eai978883343414/

 

www.instagram.com/giovanni.tona.scrittore/

https://www.lfaeditorenapoli.it/le-nostre-pubblicazioni-2022/

Per maggiori informazioni