GARR rafforza la Rete Nazionale dell'Istruzione e della Ricerca in Italia con Infinera Cloud Xpress 2

Infinera, fornitore di Intelligent Transport Networks, annuncia che GARR - la rete nazionale dell'istruzione e della ricerca in Italia - ha adottato la piattaforma Infinera Cloud Xpress 2 per rispondere alla crescita della domanda di capacità trasmissiva da parte delle applicazioni di elaborazione di dati scientifici.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La rete GARR connette più di 1.000 istituzioni pubbliche in Italia, con circa 4 milioni di utenti, alle altre reti internazionali e utilizza Infinera Cloud Xpress 2 per aumentare la capacità e permettere la condivisione dinamica delle risorse tra i centri di calcolo gestiti dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e il CINECA, il più grande consorzio italiano di supercomputing.

GARR ha selezionato la piattaforma Infinera Cloud Xpress 2, basata su Infinite Capacity Engine (ICE4), per la combinazione unica tra prestazioni e semplicità d'uso all'interno di un apparato per reti ottiche di dimensioni compatte e di facile installazione, che supporta il provisioning 'point and click' e offre il miglior rapporto tra capacità e prestazioni ottiche. Grazie a Cloud Xpress 2, infatti, essa fornisce una capacità di 1,2 terabit al secondo, con una latenza estremamente ridotta tra i centri di calcolo. Infine, la funzionalità Infinera Instant Bandwidth consente a GARR di incrementare la capacità trasmissiva della rete nel giro di pochi minuti, riducendo i costi iniziali di implementazione, e rispondendo in tempo reale alle richieste di maggiore capacità.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giovanna Benvenuti
 Quorum Pr Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20125 Milano Italia
[email protected]
02/39549728