Rimini, i premi “Skema” a “Nuove Idee Nuove Imprese”

Lo studio di consulenza aziendale riminese “Skema” inaugura nuova partnership con la più importante manifestazione dedicata alle start up innovative del territorio: “Nuove Idee Nuove Imprese”. Ai 3 migliori progetti scelti dal comitato scientifico del concorso, tra quelli presentati dalle nuove 13 realtà imprenditoriali selezionate, “Skema” offre un percorso gratuito di assistenza, supporto, consulenza, per l’avvio alla piena operatività aziendale
RIMINI, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Rimini, 6 dicembre 2019 -  Lo studio di consulenza aziendale “Skema” entra tra i partner della manifestazione da 17 anni al fianco di start up e innovativi modelli aziendali della Romagna: “Nuove Idee Nuove Imprese. Il concorso che nelle sue edizioni ha formato alla cultura imprenditoriale 3.883 partecipanti, con 1.363 idee di business presentate al comitato scientifico e 90 aziende nate dalla competizione (di cui 60 attive).

Sarà l’appuntamento finale dell’edizione 2019, in programma lunedì 9 dicembre (ore 18,00) nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna, a stabilire quali, tra i 13 progetti finalisti selezionati tra ben 100 domande iniziali e 49 idee d’impresa, saranno scelti come i più meritevoli. Ai primi tre classificati “Skema” offrirà gratuitamente tutti i servizi di consulenza e di supporto necessari per avviare e rendere pienamente operativa l’attività delle neo imprese.

“Il nostro studio ha radici profonde nel nostro territorio. In 26 anni siamo arrivati a costruire una realtà di consulenza gestionale, fiscale, societaria, pianificazione/controllo e revisione, articolata e che opera ormai in tutta Italia.  Un impegno portato avanti ogni giorno da un gruppo di 50 professionisti. Pensiamo sia anche nostro compito sostenere e aiutare tutte le giovani realtà imprenditoriali che con nuove idee, progetti, servizi e prodotti, nascono in Romagna”, spiegano Roberto Berardi, Gabriele Baschetti e Andrea Moretti, 3 degli 8 commercialisti partner di Skema. “Nello scorso dicembre abbiamo avviato un’iniziativa annuale, che premia con borse di studio le 3 migliori tesi di lauree economiche e finanziarie di studenti della sede Uni.Bo. riminese. Progetto creato in collaborazione con UNI.Rimini. Oggi avviamo la nostra collaborazione con Nuove Idee Nuove Imprese e offriamo ai migliori progetti una consulenza essenziale per lo start up dell'azienda. Offriamo il contributo della nostra esperienza e delle nostre competenze nei vari settori in cui operiamo. E’ il nostro contributo al futuro dei giovani, a crescita e rilancio del tessuto produttivo del territorio. Lo facciamo senza pesare in alcun modo sul loro primo bilancio”.

“Lo Studio Skema – Dice Maurizio Focchi, presidente dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese - arricchisce una compagine solida e autorevole che supporta le idee in gara con un contributo decisivo per trasferire formazione e cultura d’impresa ai giovani concorrenti. E’ un lavoro proficuo e garantisce alle startup requisiti per affrontare il mercato con le spalle più robuste. Si aggiunge il positivo risultato che scaturisce dall’intrecciarsi della business plan competition con il territorio e le sue espressioni di eccellenza”.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano
carlobozzo@hotmail.com
3355778445