Alla scoperta del coaching

Il 13 giugno a Milano, appuntamento con l’open day della scuola di coaching Alzaia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Sabato 13 giugno, dalle 10.00 alle 13.00 (oppure dalle 14.30 alle 17.30) in via Falck, 53 (MM1 S. Leonardo), la scuola di coaching di Alzaia apre le sue porte per una presentazione gratuita della propria offerta formativa.
Un appuntamento per esplorare il contesto, le potenzialità e le caratteristiche della professione del coach, oltre che per conoscere i dettagli del programma della scuola, in partenza a ottobre 2015.
Che cos’è il coaching? A chi e a che cosa può servire? Che differenza c’è tra coaching, counseling, training, mentoring? Che cosa serve per fare del coaching una professione?
A rispondere a tutte queste domande con il racconto della sua esperienza diretta, sarà David Papini, life coach e counselor, e fondatore della scuola di coaching Alzaia.
La giornata è aperta a tutti coloro che sono interessati a un primo approccio con il mondo del coaching, per scoprire le caratteristiche e le prospettive, ma anche i falsi miti e i pregiudizi, legati a questa professione in forte crescita. Nel corso dell'incontro, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di fare esperienza pratica di una sessione di coaching e di capire le opportunità professionali di una carriera da coach.

Agenda:

• Registrazione
• Le differenze tra il coaching e le altre professioni di aiuto
• Break
• I contesti del coaching
• Una dimostrazione di una sessione di coaching
• La scuola di coaching di Alzaia, le certificazioni e la legislazione di riferimento in Italia
• Chiusura

L’ingresso è gratuito. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo disponibile seguendo questo link: http://davidpapini.us4.list-manage1.com/subscribe?u=5ee4dd4ee645b94b70c97a915&id=ae9848a939

David Papini vive a Milano e lavora con clienti in ogni parte del mondo. È counselor PNL, SCRUM master, Coach certificato IAC, Microsoft Certified Trainer e trainer certificato CTT+. Insegna "Intelligenza emotiva e ascolto attivo" nel Centro di Psicomotricità Integrata "Kyron" e al Master in Psicomotricità dell'Università di Bergamo. Ha pubblicato Il sapore delle emozioni (Franco Angeli, 2013) e Creare e gestire gruppi agili e di successo (Franco Angeli, 2014).

Per maggiori informazioni
Contatto
Alzaia
Via Falck 53
20151 (Milano) Italia
[email protected]
3485162550
Ufficio Stampa