Per vincere una quota del finanziamento di un milione di dollari erogato dal Chivas Venture, alla start up italiana manca davvero un sorso

Al fine di eliminare le barriere di comunicazione esistenti e sensibilizzare la comunità in merito alla disponibilità e all'accessibilità dei servizi dedicati ai sordi e ai non udenti, Pedius ha creato un'app che consente a chi ha problemi di udito di "ascoltare" le telefonate convertendo in tempo reale il discorso in testo. Al fine di eliminare le barriere di comunicazione esistenti e sensibilizzare la comunità in merito alla disponibilità e all'accessibilità dei servizi dedicati ai sordi e...
Amsterdam, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Al fine di eliminare le barriere di comunicazione esistenti e sensibilizzare la comunità in merito alla disponibilità e all'accessibilità dei servizi dedicati ai sordi e ai non udenti, Pedius ha creato un'app che consente a chi ha problemi di udito di "ascoltare" le telefonate convertendo in tempo reale il discorso in testo.

"Otto anni fa, un mio amico ebbe un incidente stradale e, poiché era sordo, non riuscì a chiamare l'ambulanza. Questa storia ci ha stimolato a trovare una soluzione! Pedius è stato progettato per contribuire a semplificare la vita quotidiana: offre, infatti, alle persone sorde o con problemi di udito un modo più accessibile per comunicare telefonicamente. Ora il Chivas Venture ci dà l'opportunità di aiutare un maggior numero di persone in tutto il mondo e rappresentare l'Italia alla finale di giugno." – Lorenzo Di Ciaccio

Lorenzo Di Ciaccio, il fondatore di Pedius, intraprenderà un'avventura meravigliosa che metterà alla prova la sua attività su scala globale. Nel periodo che precede la finale globale di giugno, i 26 imprenditori sociali si recheranno a Londra per partecipare alle tre giornate del Programma di Accelerazione, in cui avranno l'occasione di farsi conoscere da esperti e professionisti del settore e che darà loro innumerevoli opportunità per creare una rete di relazioni. Gli imprenditori parteciperanno a sessioni di coaching individuali, che porteranno le loro aziende a un livello superiore e garantiranno un'ottima performance durante i dibattiti.

Il vincitore dello scorso anno, il messicano Javier Larragoiti, fondatore di Xilinat, ha dichiarato: 

"Partecipare al Chivas Venture è stata un'esperienza incredibile che ha segnato una svolta nella mia vita e nella mia azienda. Per anni ho lavorato sodo e ho creduto nel mio prodotto: vedere che il frutto del mio lavoro viene condiviso su scala globale è la realizzazione di un sogno. La competizione ha fornito a Xilinat un palcoscenico globale e il finanziamento per cambiare per sempre il corso dell'industria saccarifera... niente male, vero?"

Chivas crede nel connubio tra ambizione e generosità e nell'uso del successo per arricchire la vita altrui, una convinzione instillata dai suoi fondatori, i fratelli James e John Chivas, che condivisero il loro successo con la comunità locale man mano che l'azienda si espandeva. A distanza di due secoli, il Chivas Venture difende questi valori. Ad oggi, la competizione ha influenzato positivamente la vita di oltre 2 milioni di persone attraverso i 5 milioni di dollari assegnati da Chivas a imprese sociali in tutto il mondo.

Proprio come Chivas difende la miscela perfetta di whisky ottenuti da malti e cereali nel suo Scotch, il Chivas Venture dà sostegno agli imprenditori che coniugano il profitto con la volontà di avere un impatto positivo sul mondo. Per maggiori informazioni sul Chivas Venture e per scoprire perché valga la pena unire il profitto a uno scopo, visitare Chivasventure.com.

#ChivasVenture

Twitter: @ChivasVenture

Informazioni su Chivas

Chivas crede fermamente nel blending, nella vita e negli scotch. Questa convinzione è stata instillata dai fondatori di Chivas, i fratelli James e John Chivas, pionieri nell'arte della miscelazione nella Scozia del XIX secolo.

Da allora, Chivas ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita del settore degli Scotch whisky in tutto il mondo, mescolando i migliori whisky ottenuti da malti e cereali per creare qualcosa di straordinario. Chivas crede nella forza del blending, nella vita così come nella produzione dello scotch. Nel riunire le persone per creare un insieme più grande, motivo per cui Chivas è orgogliosa di essere partner globale per le bevande alcoliche del Manchester United, la più importante squadra di calcio del mondo. Nel coniugare l'ambizione con la generosità e nell'uso del successo per arricchire le vite altrui, ragion per cui il Chivas Venture sostiene le start up sociali erogando ogni anno un finanziamento di 1 milione di dollari.

Chivas unisce la sua sede nello Speyside, in Scozia, con oltre 100 Paesi in tutto il mondo; insieme hanno costruito il successo globale di cui Chivas gode oggi, con oltre 4,2 milioni di casse da 9 litri vendute ogni anno. La linea Chivas fonde in sé classici intramontabili e innovazioni moderne, tra cui Chivas 12, Chivas Extra, Chivas XV, Chivas Mizunara, Chivas 18, Chivas Ultis, Chivas 25, Chivas Regal The Icon e il Chivas Brothers' Blend in esclusiva per i duty free.

Chivas. Success is a blend.

www.Chivas.com 

Chivas Venture

Il Chivas Venture distribuisce ogni anno finanziamenti a fondo perduto per un importo complessivo di 1 milione di dollari alle più interessanti start up provenienti da tutto il mondo. Dal 2014, anno in cui fu lanciata la competizione, più di 8.000 imprese sociali hanno presentato la propria candidatura per tentare di guadagnarsi una quota del milione di dollari erogato ogni anno. Ad oggi, il concorso ha distribuito complessivamente 5 milioni di dollari a 100 start up, che hanno influito positivamente sulla vita di oltre 2 milioni di persone in tutto il mondo.

L'anno scorso, in occasione della finale globale del Chivas Venture tenutasi ad Amsterdam, alla start up sociale messicana Xilinat è stata assegnata la parte più cospicua del finanziamento; il suo fondatore Javier Larragoiti ha ricevuto 310.000 dollari per la sua azienda operante nell'industria saccarifera che intende imprimere una svolta in tale settore.

www.chivasventure.com  

 

 

Per vincere una quota del finanziamento di un milione di dollari erogato dal Chivas Venture, alla start up italiana manca davvero un sorso
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili