In arrivo un grande incontro pubblico sulla discarica di Ghemme

La situazione ambientale ed economica della discarica ghemmese sarà al centro del grande incontro pubblico organizzato dalla giornalista Sabrina Marrano in sinergia con il “Comitato post discarica” e con il Comune di Ghemme, che patrocina l’iniziativa.
Ghemme, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’invito alle istituzioni, a partecipare numerose, per illustrare la questione, ha colto nel segno; tant’è che, a relazionare sulle problematiche attuali e gli scenari futuri dell’impianto di smaltimento rifiuti, vi saranno numerosi rappresentanti degli enti pubblici coinvolti nella materia, ed anche il coordinamento novarese di Libera, l’associazione contro le mafie. Infatti, il 19 maggio, a Ghemme, alle ore 18, nella sala Antonelli di palazzo Gallarati, in piazza Castello, il tema, nelle sue diverse sfaccettature, sarà affrontato dal sindaco Davide Temporelli, dal Direttore Servizio igiene e sanità pubblica dell’Asl Dottor Aniello Esposito, dal Deputato alla Camera del Movimento cinque stelle Davide Crippa; dai consiglieri regionali Gianpaolo Andrissi per il Movimento cinque stelle, Domenico Rossi in rappresentanza dell’Assessorato all’ambiente della Regione; e Diego Sozzani, già Presidente della Provincia, per Forza Italia. Ed ancora, interverranno: il coordinatore provinciale di Forza Italia Oliviero Colombo, già assessore all’ambiente della Provincia; il responsabile nazionale Ambiente Lega Nord Gian Carlo Locarni; il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli - in rappresentanza dei sindaci che chiedono la chiusura del sito senza oneri a carico dei cittadini - ed il Coordinatore provinciale di Libera Novara Ryan Jessie Coretta.

Rispetto ai temi che verranno affrontati, così Marrano: >.