Banque Saudi Fransi si allea con SmartStream per la conformità alle norme SAMA e crea il primo Centro d'eccellenza dell'Arabia Saudita per la gestione della liquidità intragiornaliera

SmartStream Technologies, lo specialista nella gestione dei cicli di vita delle transazioni (TLM, Transaction Lifecycle Management) finanziarie, ha oggi annunciato che la Banque Saudi Fransi (BSF), fornitore leader di prodotti e servizi con sede nel Regno dell'Arabia Saudita, ha scelto la sua soluzione Corona Cash & Liquidity.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SmartStream Technologies, lo specialista nella gestione dei cicli di vita delle transazioni (TLM, Transaction Lifecycle Management) finanziarie, ha oggi annunciato che la Banque Saudi Fransi (BSF), fornitore leader di prodotti e servizi con sede nel Regno dell'Arabia Saudita, ha scelto la sua soluzione Corona Cash & Liquidity.

L'implementazione di Corona Cash & Liquidity fornirà all'istituto bancario nuovi livelli di visibilità e controllo sulla propria liquidità e sull'elaborazione delle transazioni. La soluzione semplificherà quindi la rispondenza ai regolamenti di legge, migliorerà il rilevamento delle frodi e i livelli di linearità delle elaborazioni, oltre ad aiutare a ottimizzare il servizio di assistenza clienti. La prima fase del progetto prevede la rispondenza della BSF alla normativa sugli strumenti di monitoraggio della liquidità intragiornaliera entro la scadenza prevista del 1 gennaio 2017, come stabilito dall'Agenzia monetaria dell'Arabia Saudita (SAMA). Nella seconda fase del progetto è prevista l'implementazione a livello dell'intero istituto per la creazione di un Centro di eccellenza per la banca e per i suoi clienti.

"La Banque Saudi Fransi è orgogliosa di utilizzare soluzioni tecnologiche ottimali per mantenere la conformità, ridurre i rischi e fornire ai propri clienti servizi nuovi e innovativi. L'implementazione di Corona Cash & Liquidity consentirà alla banca di migliorare la gestione della rapida crescita in atto e di ottenere la visibilità sulle posizioni di liquidità globale in tutta l'organizzazione. In qualità di esperti fornitori di soluzioni e servizi per il settore bancario da oltre 35 anni, siamo entusiasti delle nuove offerte di servizi corporate e dell'eccellenza operativa offerte da Corona Cash & Liquidity di SmartStream, sia internamente, sia per i nostri clienti", ha dichiarato il signor Saadoun Al Saadoun, responsabile operazioni del gruppo Banque Saudi Fransi.

"Collaborare con la BSF è stata un'esperienza proficua ed entusiasmante", è stato il commento di Pritesh Kotecha, vicepresidente senior di SmartStream per il Medio Oriente e l'Africa. "SAMA si è dimostrato un ente di regolamentazione proattivo con l'attuazione di Basilea III, mentre la BSF ha dato prova di essere estremamente innovativa adottando ed estendendo il requisito normativo, non solo con la creazione di un Centro interno di eccellenza, ma anche fornendo un prezioso servizio rivoluzionario per i propri clienti aziendali. Corona Cash & Liquidity dispone già di tutti gli elementi di integrazione richiesto per i sistemi SARIE, SWIFT e sorgente. SmartStream è orgogliosa di collaborare con queste prestigiose organizzazioni e punta ad ampliare la propria esperienza per aiutare altre banche saudite a rispettare l'imminente scadenza".

Corona Cash & Liquidity è una soluzione completa e funzionale che supporta appieno i requisiti di efficiente rendicontazione normativa come definito nelle specifiche CBVB 248 di Basilea III, oltre alle innovative capacità di monitoraggio e gestione di liquidità intragiornaliera. La soluzione offre uno strumento centrale per monitorare e controllare tutti gli aspetti legati alla liquidità e alla gestione di cassa, garantendo al contempo il minor costo possibile legato alla proprietà grazie alla condivisione di un unico ambiente per diverse finalità.

Fine

Note per i redattori

Per ulteriori informazioni sulla Banque Saudi Fransi visitare: www.alfransi.com.sa

Per ulteriori informazioni su SmartStream visitare: www.smartstream-stp.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

SmartStream Technologies
Singapore
Julie Kyte
Responsabile marketing senior
Tel.: +65 6224 7689
Email: Julie.kyte@smartstream-stp.com
oppure
Londra (sede centrale)
Londra:
Nathan Gee
Responsabile marketing senior
Tel.: +44 (0) 20 7898 0630
Email: nathan.gee@smartstream-stp.com
oppure
Dina Communications
Shamira Alidina
Direttore rapporti con i media
Tel.: +44 (0) 7801 590718
Email: shamira@dinacomms.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
SmartStream Technologies: Bank Mendes Gans implementa Corona Cash and Liquidity per soddisfare i requisiti di rendicontazione intragiornaliera SmartStream Technologies: Bank Mendes Gans implementa Corona Cash and Liquidity per soddisfare i requisiti di rendicontazione intragiornaliera  -  SmartStream Technologies, specialista di Transaction Lifecycle Management (TLM ® ), ha annunciato oggi che la banca Mendes Gans (parte del gruppo ING) ha implementato la soluzione Corona Cash and Liquidity…
La Raiffeisen Bank International AG si affida alla soluzione Corona Cash & Liquidity di SmartStream La Raiffeisen Bank International AG si affida alla soluzione Corona Cash & Liquidity di SmartStream  -  SmartStream Technologies, lo specialista della gestione del ciclo di vita delle transazioni (TLM ® , Transaction Lifecycle Management), ha oggi annunciato che la Raiffeisen Bank International AG ha scelto un approccio proattivo all'accordo…
Riyad Bank lancia la prima carta bancaria EMV contactless dell'Arabia Saudita con Gemalto  -  Amsterdam , 29 settembre 2015 - Gemalto (Euronext NL0000400653 GTO), leader a livello mondiale nella sicurezza digitale, ha annunciato che Riyad Bank, uno dei più prominenti istituti bancari dell'Arabia Saudita, trasferirà tutto…
thyssenkrupp migliora la vita dei pendolari nella capitale dell'Arabia Saudita: installerà 641 impianti nelle stazioni della metropolitana di Riyadh thyssenkrupp migliora la vita dei pendolari nella capitale dell'Arabia Saudita: installerà 641 impianti nelle stazioni della metropolitana di Riyadh  -  thyssenkrupp migliora la vita dei pendolari nella capitale dell'Arabia Saudita: installerà 641 impianti nelle stazioni della metropolitana di Riyadh - Uno dei più grandi progetti di trasporto…
Arabia Saudita: nel silenzio occidentale 52 uomini tra cui alcuni giovanissimi saranno decapitati in pubblico  -  Saranno decapitati in pubblico: è la condanna inflitta in Arabia Saudita a 52 uomini. A riferire la notizia sono le testate internazionali "indipendenti", citando il giornale "Okaz". L'esecuzione di massa dovrebbe essere…
Loading....