L'artista albese Matteo Fieno dona un pezzo della sua arte a Nada

Sabato 16 novembre la Fondazione “E. di Mirafiore” ha accolto la cantante toscana Nada. In quest’occasione ha ricevuto un dono speciale: un’opera dell’artista delle donne Matteo Fieno.
Alba (Cn), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sabato 16 novembre la Fondazione “E. di Mirafiore”  ha accolto la cantante toscana Nada. Ospite a Fontanafredda per celebrare i suoi 50 anni di carriera, in quest’occasione, la cantante ha ricevuto un dono speciale: un’opera dell’artista delle donne Matteo Fieno.

Fieno è un giovane artista piemontese che sta scandagliando, ormai da diverso tempo, il mondo femminile, trasferendo su tela la sua impressione artistica sulla complessità delle donne. Pittore sempre più apprezzato da critica e appassionati di arte, Fieno dà voce a una visione del reale in cui la donna è assoluta protagonista. Custode di bellezza, incarnazione di profondità interiori da cogliere e di cui stupirsi, la donna incontra nelle opere di Fieno quell’immedesimazione che è uno dei tratti più originali dell’ispirazione artistica dell’artista albese. Una capacità interpretativa che si nutre di un notevole apparato immaginifico e che, allo stesso tempo, affonda i tratti distintivi del suo linguaggio artistico nella realtà.

E per chi volesse conoscere ancora più da vicino l’opera pittorica di Matteo Fieno, può visitare la sua prima mostra personale a Milano. Dal 22 novembre al 6 dicembre, i prestigiosi spazi di Milano Art gallery (Via G.  Alessi 11 Milano,  zona Navigli a 200 metri dalla Darsena) ospiteranno la prima esposizione di opere interamente dedicata all’artista delle donne.