Metamorphosis Manufacturing Event: la terza edizione dedicata alla ripresa delle PMI è un successo

Grande presenza in termini di pubblico e ospiti per la terza edizione dell’MME – un evento organizzato da Area12 in collaborazione con N&M Management – che ha fornito ai partecipanti spunti di riflessione sulla ripresa delle imprese italiane post Covid
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Si è conclusa con grandissimo successo la terza edizione dell’MME - Metamorphosis Manufacturing Event tenutasi lo scorso 18 Novembre presso l’Hub Area 12 di Brescia.

I numerosi partecipanti hanno assistito attivamente ai contributi di relatori di altissimo prestigio che hanno affrontato tematiche importanti riguardanti le agevolazioni alle imprese e gli incentivi pubblici volti al rilancio delle PMI post emergenza Covid.
A prendere la parola per primi sono stati Nicola Orto – fondatore di Area 12, nonché promotore dell’evento – e Roberto Tosi, che oltre a fare gli onori di casa, hanno offerto ai presenti una panoramica sulla loro organizzazione: dall’idea originale ai successi ottenuti negli anni sia come centro di formazione che come polo innovativo. Terzo ospite la CEO di N&M Management, Mariaraffaella Napolitano, che ha ringraziato il Dott. Claudio Brachino per aver accettato di moderare l’evento e tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento.
È stata poi la volta degli interventi istituzionali con il dott. Martini - segreteria tecnica del Mise - e con il dott. Gallo - responsabile Area Innovazione Invitalia, che hanno parlato rispettivamente dell’impegno del Ministero dello Sviluppo Economico dell’erogazione di fondi destinati alle imprese e dei progetti di Invitalia per la ripartenza. Interventi tecnici e molto interessanti che hanno permesso ai partecipanti di avere una visione più concreta dell’impegno preso dalle istituzioni per sostenere l’imprenditoria italiana.
Dalle istituzioni alle testimonianze imprenditoriali: il dott. Grazioli e l’avvocato Sganzerla si sono fatti portavoce di Area12 esponendo il loro
progetto volto a sostenere le imprese in questa fase di ripartenza e il dott. Recupero ha portato sul palco la propria esperienza nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della cyber security.
Un’occasione per parlare di aiuti e incentivi, ma anche di realtà che stanno ripartendo più forti e determinate di prima. Filo rosso della giornata, emerso dai discorsi di tutti gli ospiti intervenuti, la positività, la voglia di crescita e di guardare alla crisi come a un punto di partenza per nuove sfide.
E dopo il grande successo di questa edizione, MME – patrocinato da Airi, Associazione Industriale per la Ricerca Industriale, e dal Comune di Brescia – si prefigge l’obiettivo di tornare il prossimo anno per il quarto appuntamento, sempre con un occhio all’attualità.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr