ARCHOS presenta i primi lettori multimediali portatili sempre connessi

La quinta generazione dei prodotti ARCHOS offre il nuovo Archos Content Portal, personalizzazione del dispositivo, supporto ai video Flash e connessione Wi-Fi
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ARCHOS, produttore e leader di mercato delle più innovative soluzioni portatili per l’entertainment presenta la Quinta Generazione di lettori multimediali portatili (Portable media player – PMP).
Oltre alle caratteristiche tipiche dei prodotti ARCHOS, la nuova gamma include l’innovativo Archos Content Portal (ACP), che consente il facile accesso a film, programmi televisivi, musica e video musicali.
La nuova gamma composta da lettori multimediali dotati di numerose funzionalità offre la personalizzazione del dispositivo seguendo il proprio stile, e sarà disponibile a prezzi molto competitivi in autunno.

I nuovi lettori multimediali hanno dimensioni ridotte, dotati di display ad alta definizione, e offrono nuove e uniche funzionalità.
La nuova famiglia è composta da lettori con capacità di archiviazione a partire da 2GB fino ad arrivare ai 160 GB, possono quindi contenere da due fino a duecento film completi, migliaia di file musicali o milioni di foto. Una delle novità introdotta nella nuova generazione è l’utilizzo di memoria Flash e lo slot per le SD card, grazie al quale è possibile espandere la capacità dei prodotti utilizzando le memorie SD per trasferire facilmente i contenuti dal telefono cellulare o dalla macchina fotografica digitale. Fanno parte della famiglia due nuovi prodotti WiFi dotati dei migliori schermi disponibili al momento sul mercato, con una risoluzione di 800x480 touch screen.

“Questa nuova generazione è innovativa per ARCHOS, con la giusta combinazione tra contenuti, capacità, potenzialità e prezzo che la rende semplice a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di prodotto, ma contemporaneamente soddisfa i fanatici dell’high tech.” commenta Henri Crohas, fondatore di ARCHOS e CEO. “Siamo sempre molto attenti alle esigenze dei nostri clienti che ci chiedono prodotti di qualità ma a costi ragionevoli, e i nuovi prodotti soddisfano questa richiesta.”

Accesso semplificato ai contenuti digitali
Tutti i prodotti della nuova generazione sono stati pensati per poter accedere ai film, alla musica e alle foto non solo sul dispositivo portatile, ma anche sulla TV di casa.
Archos propone agli utenti tre modi di accesso ai contenuti, a casa, sulla TV o in movimento:
  • ARCHOS Content Portal (ACP) – E’ il mezzo più veloce per acquisire film e musica tramite la connessione wireless integrata nei dispositivi 605 WiFi e nel 705 WiFi, senza l’utilizzo del PC.
  • ARCHOS TV Program Guide – ARCHOS prosegue con la tradizione di registrare dalla TV sui lettori, e il procedimento è ancora più semplice che mai con il programma integrato della Guida TV. La TV Program Guide con la DVR Station Gen 5 si sincronizza con la programmazione locale e con un semplice tocco è possibile programmare o registrare il programma televisivo preferito.
  • ARCHOS WiFi Streaming – Con i PMP di ARCHOS si possono trasferire i contenuti digitali da Internet, dal PC/Mac sulla TV utilizzando la connessione wireless domestica. Grazie al nuovo supporto del formato Flash sarà anche possibile vedere in streaming i video dal web (YouTube) sia sul dispositivo o direttamente sulla TV.

Personalizzazione con i Plug-in
Con una vasta scelta di plug-in opzionali è possibile personalizzare il proprio dispositivo. Per esempio, il plug-in Web Browser fa diventare il 605 Wi-Fi e il 705 Wi-Fi un dispositivo sempre connesso online. I nuovi plug-in “Widgets” permettono di accedere a migliaia di applicazioni come previsioni meteo, calendario, agenda, risultati sportivi, notiziari, direttamente sulla home page del proprio lettore multimediale. I plug-in Radio permettono agli utenti di ascoltare in streaming le stazioni radio preferite.

Altri plug-in danno la possibilità di supportare i più recenti formati audio e video in alta definizione (HD) video (720p @ 24fps) dai lettori sulla TV e per lo streaming di file HD dal PC alla TV. Come per la Generazione 4 sono disponibili i plug-in di molti formati audio/video (per esempio AC3 Audio, H.264) tutti scaricabili dal portale ACP.

Linea completa di PMP connessi
La gamma è composta dal tascabile 405, il portatile e potente 605 WiFi, il 705 WiFi dotato di schermo più ampio e il mini lettore MP3 105 dal prezzo veramente interessante.
L’ARCHOS 605 WiFi e 705 WiFi sono i dispositivi più avanzati della gamma, dotati di connessione wireless, display touch screen 800x480, ACP e l’ARCHOS TV Guide.
ARCHOS continua a proporre la registrazione dalla TV, dai lettori DVD e dai decoder utilizzando la DVR Station, che è stata potenziata proprio per la nuova generazione con un nuovo telecomando. La società presenterà un altro nuovo prodotto il prossimo autunno, il nuovo ARCHOS TV Plus, un DVR stand alone con capacità di storage, uscite HDMI per vedere i video in alta definizione dal PMP al TV e la connessione Wi-Fi ed ethernet per navigare nel web dalla TV.
Gli utenti saranno così in grado di registrare, archiviare, trasmettere e sincronizzare contenuti digitali con un lettore multimediale ARCHOS, e l’ARCHOS TV Plus sarà l’unico DVR che dialoga con qualsiasi dispositivo multimediale della famiglia ARCHOS.

La nuova gamma sarà disponibile in migliaia di punti vendita in autunno. Maggiori informazioni sui prodotti e i prezzi saranno disponibili sul sito: www.archos.com

ARCHOS
Nel 2000 ARCHOS ha introdotto sul mercato il Jukebox 6000 un lettore MP3 dotato di hard disk, e da allora ha rivoluzionato il mondo dei dispositivi elettronici. La società ha inventato il lettore video portatile nel 2003 ed è stata la prima a proporre la registrazione dalla TV, la connessione wireless e i display touch-screen nei propri lettori multimediali portatili. I prodotti ARCHOS, che riscuotono successo nei test, permettono ai consumatori di divertirsi con i film, le immagini, i video, la musica e la televisione in ogni momento e luogo. Fondata nel 1988, ARCHOS ha uffici in Europa, Stati Uniti e in Asia ed è quotata nel Compartment C dell’Euronext Paris, ISIN Code FR0000182479.
Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.archos.com.
SEIGRADI
Via Archimede, 6