Selecta Group B.V. ("Selecta" e, insieme alle sue sussidiarie, il "Gruppo") annuncia i risultati del quarto trimestre e dell'esercizio 20211

Selecta Group, leader elvetico del foodtech con un'eccellente rete di distribuzione in Europa, annuncia i risultati relativi al periodo di dodici mesi terminato il 31 dicembre 2021: EBITDA 2,3 rettificato relativo all'intero anno 2021 pari a 199,3 milioni di €, con un rialzo di 114,1 milioni di € rispetto al 2020 e un eccesso pari a 26 milioni di € euro rispetto al piano dei portatori dei titoli, nonostante la prolungata congiuntura sfavorevole a seguito dei lockdown e delle politiche per lo smart working. . Margine EBITDA 2,3 rettificato pari al 19,2%, in crescita di 10,7 punti percentuali rispetto al 2020. Forte miglioramento della redditività trainato da significativi tagli sui costi e da investimenti concomitanti in iniziative commerciali che hanno permesso al Gruppo di confermare una solida posizione di liquidità 4 , pari a 154,1 milioni di €. . Il fatturato 1 del Gruppo per l'intero esercizio 2021 è stato di 1.039,7 milioni di €, con un incremento del 3,2% rispetto al 2020; per tutto il 2021 il fatturato ha risentito della pandemia, facendo tuttavia registrare un graduale aumento su base trimestrale e attestandosi, nel quarto trimestre 2021, sul 79% dei livelli del 2019. .
ZURIGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Riepilogo delle performance del quarto trimestre 20211

Il fatturato2 di 286,3 milioni di €, che costituisce un aumento del 15,7% rispetto al fatturato del Gruppo relativo al quarto trimestre del 2020, ha rappresentato il valore trimestrale più elevato dell'esercizio. Nonostante le restrizioni dovute alle nuove varianti COVID, il Gruppo ha continuato a registrare una graduale ripresa dell'attività, che ha raggiunto il 79% del fatturato del Gruppo nel quarto trimestre del 2019.