Alassio: tre mesi di Free Yoga e Alassio Summer Town

yoga gratuito e benessere per tutti
alassio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) La città di Alassio nell'estate 2019 è caratterizzata dalla presenza di due eventi partner :
Alassio Summer Town con sport e animazione, e al suo interno Free Yoga Village con yoga e benessere.
Gli eventi intendono trasformare la città in una sorta di villaggio caratterizzato da attività gratuite tutti i giorni in varie location e avranno funzione di contenitore per occasionali eventi minori.

Alassio Summer Town è proposto dalla società di eventi Yes We Can, che gestisce direttamente le attività di sport e animazione, svolte principalmente nelle location del Molo e nelle spiagge comunali.
Free Yoga Village si occupa di fornire ad Alassio Summer Town in esclusiva i contenuti yoga e benessere,
ed è gestito dall’associazione nazionale di promozione sociale Free Yoga che raggruppa insegnanti e centri yoga in italia per la diffusione dello yoga e del benessere per tutti.
Free Yoga inoltre gestisce da anni con il centro Essere Yoga e Benessere di Alassio, che in questi mesi viene utilizzato per proporre giornalmente solo ed esclusivamente lezioni gratuite, unitamente a quelle proposte sul Molo di Alassio. Occasionalmente e settimanalmente vengono invece proposte anche attività in altre location (piazza, spiaggia, parco, terrazza panoramica).
Da giugno a settembre, vengono quindi offerte ogni giorno molte attività e lezioni gratuite.
Le attività yoga benessere sono fortemente volute e gestite dalla senior yoga teacher Lucia Ragazzi
e permettono ad adulti, ragazzi, prenatal, baby, terza età, sportivi, la possibilità di praticare yoga,
stili diversi insegnati da professionisti certificati e altamente qualificati,
che forniscono un importante servizio gratuito, ma di qualità.
L’iniziativa ovviamente è un importante servizio estivo utile per soddisfare i residenti ed i turisti in città, clienti di hotel, stabilimenti balneari, commercianti, bar ristoranti, ma anche un importante servizio per sviluppare turismo, sport, cultura, tempo libero, salute. L’evento e i servizi proposti sono però principalmente una stupenda vetrina utile a incentivare un ritorno destagionalizzato durante tutto l’anno sul nostro territorio coinvolgendo turisti estivi, favorendo praticanti yoga da ogni dove, insegnanti yoga con gruppi da loro organizzati, e nuovi appositi flussi di semplici persone che ricercano una location ed un turismo benessere wellness.
lucia ragazzi
APS FREE YOGA
via solferino 1
17021 ALASSIO (Savona) Italia