Mostra bipersonale del pittore Fabrizio Molinario e della fotografa Daniela Bertani presso Galleria Spazioporpora

Due mostre personali di pittura e fotografia in cui gli artisti, nell'esposizione, armonizzano forme e contrasti cromatici e unificano due linguaggi diversissimi in una sola esperienza di fruizione artistica.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

5-12 giugno 2017 - 15:30-18:300

Galleria Spazioporpora
Via Nicola Antonio Porpora, 16 - 20131 - Milano

Inaugurazione: Lunedì 6 giugno - 18:00

Artisti: Daniela Bertani, Fabrizio Molinario

Ingresso gratuito


Fabrizio Molinario, artista novarese presenta nella mostra "Verso la meta" una serie di opere su tela, acrilici e T/M, una trentina
che l'autore ha realizzato nell'arco dell'ultimo biennio.
Tema portante lo sport; si possono apprezzare tuffatori, golfisti, rugbisti, velisti e tante altri atleti impegnati in varie discipline.
Lo stile di Fabrizio Molinario affonda nell'art brut; in questa corrente si inserisce innestando una costruzione dai canoni ironici.
Lo spettatore riconosce facilmente le varie attivita' sportive, la cui rappresentazione e' volutamente semplicistica e sommaria,
accompagnata da colori acidi ma opachi, quindi mai eccessivi o pesanti per lo sguardo.

Daniela Bertani, fotografa per passione da anni, affronta con entusiasmo la sua prima personale.
I lavori in mostra sono la elaborazione e trasfigurazione dei soggetti che fotografa.
La loro riconoscibilita' e' annullata dall'intervento di post produzione della fotografa.
L'autrice presenta 2 trittici sul fiore Anturium, uno su una moschea di Istambul e due singoli, profumo Chanel e uno stadio.
In occasione della mostra sara' possibile apprezzare ulteriori immagini elaborate dall'artista sullo schermo presente in galleria.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Andrea Colombo
Galleria Spazioporpora
via Nicola Antonio Porpora, 16
20131 Milano Italia
you@spazioporpora.it
Ufficio Stampa
Davide Manca
 Galleria Spazio Porpora (Leggi tutti i comunicati)
via Nicola Antonio Porpora, 16
20131 Milano Italia
spazioporporami@gmail.com
MOSTRA “RIENTRO”, PERSONALE DI PITTURA DELL’ARTISTA MARIA MAKAROV  -  Maria Makarov è un’artista completa, la cui esperienza spazia attraverso tutti i generi e le tecniche, per esplorare ogni possibilità espressiva e di scoperta, di avvicinamento operativo, concettuale ed emotivo alla realtà. Quest’ultima viene riprodotta in maniera realistica nella sua…
MOSTRA “METAMORFOSI TRA REALTA’ E SOGNO”, PERSONALE DEL FOTOGRAFO LORENZO BETTIO  -  “Metamorfosi” di Lorenzo Bettio è un progetto fotografico che nasce dal fortuito e inaspettato abbinamento fra abilità tecnica e casualità naturale, in un’ottica di innovazione in cui i confini dell’inesplorato e del non ancora sperimentato nel campo, vengono…
Inaugurazione della mostra collettiva di pittura “Noi di Riviera Mussato” in Galleria MoMArt Padova  -  La collettiva “Noi di Riviera Mussato”, raccoglie le opere di pittura delle partecipanti ai corsi 2016 dell’associazione “A&T Design”, che rappresentano l’esito di un percorso di studio e di pratica sui materiali e i mezzi del fare arte, vissuto…
Mostra personale di fotografia di Alessandro Spadotto “Yemen. Un viaggio interrotto” in Galleria MoMArt Padova  -  La mostra “Yemen, un viaggio interrotto” racconta un viaggio compiuto dall’autore nel 2012, dal maggio all’agosto, nella repubblica dello Yemen, Stato confinante a nord con l’Arabia Saudita e a est con l’Oman. Bagnato a ovest dal Mar Rosso…
MOSTRA “VERDE LIBERA ESPRESSIONE”, PERSONALE DI PITTURA DELL’ARTISTA MARIA MAKAROV PRESSO IL CAFFE' PEDROCCHI DI PADOVA  -  La mostra "Verde libera espressione", della pittrice russo-israeliana Maria Makarov, vedrà esposte grafiche realizzate nella e per la città di Padova, e per il Caffé Pedrocchi e la sua Sala Verde in particolare. La…
Loading....