Dichiarazione di bluebird bio sullo stato normativo europeo di LentiGlobin™

Oggi è stato rilasciato un comunicato stampa di terzi che informava che l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha approvato la domanda di autorizzazione condizionale all’immissione in commercio (cMAA) di LentiGlobin™, il prodotto di terapia genica sperimentale per il trattamento di pazienti trasfusioni dipendenti affetti da β-thalassemia (TDT).
CAMBRIDGE, Massachusetts, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Oggi è stato rilasciato un comunicato stampa di terzi che informava che l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha approvato la domanda di autorizzazione condizionale all’immissione in commercio (cMAA) di LentiGlobin™, il prodotto di terapia genica sperimentale per il trattamento di pazienti trasfusioni dipendenti affetti da β-thalassemia (TDT). L’esame della domanda relativa a LentiGlobin per TDT sarà effettuato nel corso della riunione del Comitato per i Medicinali per uso umano (CHMP) che si svolgerà dal 25 al 28 marzo, tuttavia il CHMP non ha ancora emesso alcuna opinione. Se il CHMP emetterà un’opinione, questa sarà rivista dalla Commissione Europea (CE), che ha l’autorità di concedere l’approvazione dell’uso di LentiGlobin nell’UE.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

bluebird bio
Investitori:
Elizabeth Pingpank, 617-914-8736
[email protected]
oppure
Media:
Catherine Falcetti, 339-499-9436
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190325005849/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti