L’offerta della TV digitale francese satellitare TNTSAT ha raggiunto 750.000 case

L’offerta TNTSAT HD sarà lanciata il 15 Febbbraio 2009
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), ha annunciato che TNTSAT - il servizio di accesso ai canali gratuiti del digitale terrestre francese tramite il sistema satellitare di ASTRA, ha esteso la sua copertuta su tutta la nazione. Alla fine di ottobre, il numero di ricevitori TNTSAT distribuiti alle famiglie francesi ammontava a 750.000.

Il servizio TNTSAT è rivolto a quelle regioni in cui le abitazioni non riescono a ricevere segnali televisivi dai trasmettitori terrestri; offre pertanto agli spettatori francesi un’ampia gamma di canali gratuiti del digitale terrestre attraverso i satelliti ASTRA, garantendo una copertura del 100% su tutto il territorio nazionale. Al momento dello switch-off in Francia, il numero di case che non saranno coperte dai transmettitori terrestri è stimato attorno agli 1,5 milioni, cioè il 5% della popolazione francese.

I ricevitori di TNTSAT sono disponibili nella versione con definizione standard o in alta definizione (HD) ed ora vengono prodotti da sette differenti aziende. Altri dieci modelli di ricezione dovrebbero essere lanciati per la fine dell’anno o all’inizio del 2009. TNTSAT HD verrà lanciato il 15 Febbraio 2009 con i canali DTT (Digital Terrestrial TV) in alta definizione gratuiti disponibili su ASTRA.

Per ricevere TNTSAT, gli utenti necessitano di una parabola satellitare di 60 cm, orientata sulla principale posizione orbitale ASTRA 19.2°, e di un ricevitore TNTSAT.

Ulteriori informazioni su TNTSAT sono disponibili al sito: www.tntsat.tv

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 14 satelliti ASTRA e due satelliti SIRIUS. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 117 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette un totale di 2.433 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA, offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con 55 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, ASTRA e SIRIUS rappresentano la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES ASTRA è un'azienda di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG). SES è proprietaria di tre operatori satellitari leader di mercato, SES ASTRA in Europa, SES AMERICOM, nel Nord America e SES NEW SKIES che fornisce copertura e connessione in tutto il mondo. L'azienda è proprietaria del 90% di SES SIRIUS in Europa, ed ha anche partecipazioni strategiche in Ciel in Canada e Quetzsat in Messico. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 39 satelliti in 26 posizioni orbitali in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili