Audible Magic sponsorizza il rapporto sul crescente potere dei contenuti generati dagli utenti di MIDiA Research

Il segmento dei contenuti generati dagli utenti rappresenta il prossimo fattore di crescita nell’industria musicale e un’opportunità a breve termine da ben 6 miliardi di dollari I contenuti generati dagli utenti contribuiranno in misura considerevole alla crescita del consumo di musica nel corso dei prossimi due anni creando un’opportunità del valore di circa 6 miliardi di dollari nella catena del valore dell’industria musicale. Per i titolari di diritti d’autore ciò potrebbe tradursi in 3,2…
LONDRA e LOS GATOS, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

I contenuti generati dagli utenti contribuiranno in misura considerevole alla crescita del consumo di musica nel corso dei prossimi due anni creando un’opportunità del valore di circa 6 miliardi di dollari nella catena del valore dell’industria musicale. Per i titolari di diritti d’autore ciò potrebbe tradursi in 3,2 miliardi di dollari nei prossimi due anni, questo in base a un nuovo rapporto a cura di MIDiA Research in collaborazione con Audible Magic. Il segmento dei contenuti generati dall’utente ha già contribuito più di un miliardo di dollari al fatturato registrato dal settore musicale a livello globale nel 2019.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201026005899/it/

Audible Magic sponsorizza il rapporto sul crescente potere dei contenuti generati dagli utenti di MIDiA Research

Music-related UGC is a fast-growing and under-commercialised sector with huge future potential. Potential UGC music-related revenues, 2018 – 2022, global (Graphic: Business Wire)

La relazione intitolata “Rising Power of UGC” (Il potere crescente dei contenuti generati dagli utenti), che può essere scaricata gratuitamente qui, esamina la sostanziale e sostenuta crescita in termini di creazione e consumo di contenuti generati dagli utenti, un’espansione che accentua l’importanza di implementare un quadro nuovo e semplificato nella concessione delle licenze, soprattutto per la musica.

Il rapporto si sofferma inoltre sull’impatto esercitato dalla direttiva sul diritto d’autore 2019 dell’UE che riconosce l’importanza rivestita dai contenuti generati dagli utenti per l’attuale economia e presenta delle opportunità uniche per promuovere la crescita del mercato dello streaming di contenuti digitali.

Il potere crescente dei contenuti generati dagli utenti si rispecchia nella netta crescita delle piattaforme di social media nel 2020, il cui numero complessivo di utenti netti è pari a 7,7 miliardi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Julia Hutchinson
Audible Magic
j_hutchinson@audiblemagic.com

Dara Jegede
MIDiA Research
press@midiaresearch.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20201026005899/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti