Groupe GM annuncia una nuova collaborazione con la stimata maison di profumi francese Fragonard

Groupe GM, leader internazionale nel settore dei servizi alberghieri per gli ospiti, annuncia con orgoglio la sua collaborazione con la stimata maison di profumi Fragonard.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Conosciuta per la sua ricca eredità nel settore della profumeria, per i prodotti di qualità eccezionale e per la quintessenza dell'artigianato francese, la maison Fragonard unisce le forze con Groupe GM per introdurre due linee amenity, ciascuna progettata per migliorare l'esperienza degli ospiti con ispirazioni distinte.

La linea "Vrai" cattura lo spirito vibrante della costa mediterranea, offrendo prodotti che riflettono l'essenza incantevole della regione; la linea "Figuier Fleur", invece, rende omaggio all'affascinante cuore della Provenza, luogo dove è nata la maison Fragonard. Quest’ultima linea incarna l'autentica bellezza della regione, infondendo un tocco di serena eleganza negli hotel di tutto il mondo.

La storia del marchio

Fragonard è la storia di una famiglia di profumieri e collezionisti che si tramanda da quattro generazioni. Fondata da Eugène Fuchs nel 1926 a Grasse, il cuore della profumeria francese, Fragonard è molto più di un marchio: è un simbolo di eredità e tradizione, intriso di savoir-faire in fatto di profumi.

Nel corso dei suoi novant’anni di storia, la maison Fragonard, partita da una singola fabbrica, si è espansa fino a diventare un marchio globale, che attualmente è composto da 3 stabilimenti, 6 musei e 24 boutique, oggi guidate dalle pronipoti di Eugène: Anne, Agnès e Françoise Costa. Ancora oggi il marchio di profumi continua a essere acclamato per i suoi prodotti di altissima qualità, l'artigianalità e le confezioni ispirate che riflettono il fascino provenzale e l'esotismo.

Le linee per hotel

La linea per hotel “Vrai” di Groupe GM è un connubio di eleganza ed essenza della costa francese. Il cuore della linea alberghiera "Vrai” è la sua fragranza distintiva, una miscela di note fresche e floreali con la verbena come punto culminante, che crea un ambiente all’insegna della raffinatezza. L'estetica della linea, caratterizzata da toni neutri e da un design minimalista, presenta prodotti di piccolo formato e una saponetta solida incisa realizzata con materiali eco-sostenibili, oltre a grandi formati come il dispenser Ecofill in alluminio da 300 ml. Questo innovativo dispenser in alluminio, ricaricabile e tracciabile, insieme alle buste di ricarica sigillate per il lavaggio del corpo, lo shampoo, il balsamo, la lozione per il corpo e il lavaggio delle mani, garantisce l'origine del prodotto e la tracciabilità. Questo formato, inoltre, limita la contaminazione batterica, riducendo al minimo l'impatto ambientale.

Come altro grande formato, la linea per hotel “Vrai” presenta il dispenser Ghost a base vegetale da 400 ml. Come suggerisce il nome, questo dispenser da 400 ml è fissato su un binario nascosto, creando l'illusione che il prodotto sia sospeso.

La linea “Figuier Fleur”, ispirata all'elegante essenza della Provenza, offre un'incantevole fragranza contraddistinta da profumi delicati. Questo prodotto combina le note fresche di bergamotto, neroli e foglia di fico con quelle floreali di magnolia e fresia, per culminare in una sofisticata base legnosa di muschio, quercia e cardamomo speziato. Disponibile nei formati piccolo e grande, la linea presenta anche l'innovazione ricaricabile Ecofill da 400 ml e l'Ecopump da 300 ml, realizzata con plastica riciclata e pompe in resina di origine biologica, derivata principalmente dalla canna da zucchero.

Entrambe le linee per hotel "Vrai" e "Figuier Fleur" sono in linea con il programma "Care about Earth" di Groupe GM, che riflette un impegno di eco-responsabilità. Questa iniziativa mira a ridurre l'impatto dei propri prodotti sull'ambiente e a contribuire alla sostenibilità con il fine ultimo di proteggere il pianeta per molte generazioni a venire. In qualità di fornitore di servizi eco-sostenibili, Groupe GM dà costantemente la priorità all'utilizzo di risorse green, favorendo le pratiche di riutilizzo e riducendo al contempo la plastica monouso. Al centro del programma troviamo il principio di “eco-concezione”, per ridurre in modo significativo gli sprechi e l'uso di risorse scarse.

Il Presidente del Groupe GM, Laurent Marchand, ha dichiarato: "Siamo lieti di lavorare con una maison di profumi iconica del calibro di Fragonard per introdurre prodotti più rispettosi dell’ambiente per i nostri clienti. Continuiamo a lavorare rispettando il livello di lusso e qualità che ci si aspetta dal Groupe GM. Entrambe le linee riflettono profondamente i valori fondamentali delle nostre società e consentiranno agli hotel di tutto il mondo di coccolare i loro ospiti con prodotti profumati di una maison di profumi artigianale leader a livello mondiale".