Nuovo record mondiale della categoria per la Kangoo ZE-H2, il veicolo elettrico leggero dotato di range extender di Symbio FCell

Il 23 settembre 2016 a Grenoble, in Francia, il corriere a zero emissioni Cetup ha percorso 367 km in condizioni reali su strade urbane con una Renault Kangoo ZE-H2
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Con una ricarica della batteria standard da 22 kWh e 1,8 kg di idrogeno per il sistema a idrogeno di estensione dell'autonomia della batteria di Symbio FCell, il veicolo elettrico leggero della Renault ha percorso 367 chilometri in 10 ore e 36 minuti, di notte e su un percorso misto urbano e periferico, con fari e riscaldamento in funzione. La velocità media è stata quindi di 35 km/h in condizioni di traffico reale in una grande città.

Al volante c'erano Axelle Kirtsch e Tanguy de la Rochette di Cetup, spedizioniere specializzato in consegne 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana. Il veicolo fa parte della flotta operativa di Cetup, composta da Kangoo ZE-H2 che hanno già percorso 28.000 chilometri. Il record è stato ufficialmente registrato dal signor N'Kaoua, ufficiale giudiziario di Grenoble.

"Il nuovo record dimostra l'adeguatezza di questa soluzione per la nostra attività", ha dichiarato Jean-Pierre Capossele, amministratore delegato di Cetup. "Questi veicoli offrono la stessa disponibilità e flessibilità dei classici mezzi a benzina. Il costo totale legato alla proprietà, inoltre, è estremamente simile alla versione diesel del modello di Renault Kangoo originale, e abbiamo ottenuto la profittabilità con la ZE-H2, a zero emissioni, in particolare nell'area di Parigi".

"È incredibile ottenere performance tanto eccezionali con un veicolo di prima generazione consegnato nel mese di gennaio 2015, e la versione attualmente in produzione della nostra Kangoo ZE-H2 riduce ulteriormente il consumo di idrogeno. Una nuova opzione a 700 bar, inoltre, ci avvicina al traguardo dei 500 km di autonomia", ha affermato Fabio Ferrari, fondatore e direttore generale di Symbio FCell.

Una Kangoo ZE-H2 della flotta di veicoli a idrogeno di Cetup sarà presentata al Salone dell'auto di Parigi, dal 1 al 16 ottobre, al padiglione 3, viale a, stand 2018.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Contatti con la stampa:
Symbio FCell
Pierre-Yves Le Berre, +33 6 8382 3002
pierre-yves.le-berre@symbiofcell.com
oppure
Cetup
Laurence Capossele, +33 4 3802 2300
laurence.capossele@cetup.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Napoli: villaggio H2 per i cittadini sul lungomare Napoli: villaggio H2 per i cittadini sul lungomare  -  Provare il futuro. Domani, venerdì 18 dicembre a partire dalle 9.30 sino alle 16, nel tratto di strada del lungomare compreso tra S. Lucia e il Castel dell’Ovo, si potranno provare macchine, biciclette e una speciale biga alimentate ad idrogeno. L’iniziativa, in occasione della giornata conclusiva…
ENGIE si unisce a Michelin investendo in Symbio Fcell, accelerando lo sviluppo della mobilità a idrogeno ENGIE si unisce a Michelin investendo in Symbio Fcell, accelerando lo sviluppo della mobilità a idrogeno  -  Symbio FCell, una società pionieristica nella tecnologia delle celle a combustibile, inventore dell'estensore della gamma per veicoli ibridi (abbinamento elettricità e idrogeno), ha portato ENGIE nel consiglio degli investitori in un nuovo…
Il GSMA Mobile World Congress 2016 ottiene la certificazione come evento 'a zero emissioni' Il GSMA Mobile World Congress 2016 ottiene la certificazione come evento 'a zero emissioni'  -  GSMA ha oggi annunciato che il 2016 Mobile World Congress ha ufficialmente ricevuto la certificazione come evento 'a zero emissioni' da parte del British Standards Institute (BSI), oltre ad aver confermato il record mondiale riconosciuto dalla Guinness…
Open Week: 19 - 23 settembre 2016 - Scuola di arti circensi Liberi Di...Zone Open Week: 19 - 23 settembre 2016 - Scuola di arti circensi Liberi Di...Zone  -  Anche per quest’anno, oltre ai nostri corsi standard di ACROBATICA AEREA e AIR TRACK per gli adulti, sono attive le lezioni che riguardano i più piccoli e i giovanissimi con i corsi di: CIRCO MOTRICITA’ dai 3 ai 4 anni nel quale, seguendo l'insegnamento della…
L'Alleanza Renault-Nissan ha venduto 8,5 milioni di veicoli nel 2015  -  Le vendite, in cumulato, del 4° costruttore automobilistico mondiale, che comprende il Gruppo Renault, Nissan Motor Co., Ltd e il russo AVTOVAZ, sono rimaste stabili tra il 2014 e il 2015, nonostante un forte calo del mercato russo e brasiliano. Renault, Nissan e…
Loading....