INFOR ANNUNCIA GRANDI RISULTATI PER IL QUARTO TRIMESTRE E PER L’ANNO FISCALE 2016

New York, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Infor, fornitore leader di applicativi gestionali e servizi in cloud, ha registrato grandi risultati per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2016, conclusosi il 30 aprile 2016.

Il fatturato software per l’ulitmo trimestre, comprese le spese di licenza e i ricavi degli abbonamenti cloud, è aumentato del 34,9 % e 35,5 % anno su anno su base GAAP e non-GAAP, rispettivamente, acquisendo più di 700 nuovi clienti. I ricavi totali dell’ultimo trimeste, sia su base GAAP che non-GAAP, è aumentato di anno in anno, passando dal 8.8 % al 9.4% con un incremento dei ricavi per ogni categoria rispetto al trimestre precedente, inclusa le fee delle licenze software, i ricavi delle adesioni, gli aggiornamenti software, i ricavi delle fee di supporto, i servizi di consulenza e altri ricavi vari.

Il 30 aprile 2016 segna anche la fine del grandioso anno fiscale 2016 per Infor. Regolando il cambio dell’anno fiscale, su una base comparabile di 11 mesi , Infor è cresciuta del 26,9 % rispetto al FY15 per le fee di licenza software e adesioni non-GAAP, in quanto la società ha guadagnato quote di mercato per un altro anno. Siccome sempre più clienti comprano suite di software Infor multiple, le dimensioni medie delle transazioni continuano a crescere , con 126 nuove lead del valore di più di $ 1 milione , e 15 al di sopra di $ 5 milioni.

"Infor continua ad eccellere nel settore software grazie agli investimenti in soluzioni cloud, registrando un + 40% di ricavi derivanti da licenze software Saas per l’anno fiscale 2016, un passo in avanti rispetto al + 10% di tre anni fa” ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. "I consistenti investimenti in R&D che abbiamo iniziato 6 anni fa, con l’introduzione di funzionalità integrate direttamente nei nostri prodotti, e con la distribuzione dei nostri software attraverso AWS rispetto ad altri datacenter, ci sta ripagando. Il nostro focus su applicazioni layer, di settore, dall’eccellente design e sui network di vendita, sta producendo importanti risultati. L’inizio del FY17 sarà accompagnato dalla più grande pipeline di vendita nella storia della società, spinta da una crescita continua delle attività in modalità SaaS”

L’anno fiscale 2016 ha segnato uno passo in avanti anche per il mondo software ERP,in quanto Infor ha definite il concetto di “networked ERP” o di “Multi-Enteprise ERP”. Integrando e incorporando la sua rete commerciale con le sue applicazioni ERP, Infor consente di avere una visibilità in tempo reale della merce in transito, a riposo, o in produzione , estendendo l’ERP estende al di là del della classica procedura di supply chain.

Tanti nuovi clienti Infor hanno annunciato il go live durante l’anno fiscale 2016, incluso Triumph Motorcycles, Michaels, New York MTA, Lineage Logistics, Pilot Flying J, Christian Louboutin, Travelodge, Whole Foods Market, Washington Headquarters Service, and Hackensack University Medical Center.
Monica Lutrino
 Twingroup Global Solutions (Leggi tutti i comunicati)
Via Venezia 2
20834 Nova Milanese Italia