Graziella Braccialini archivia una positiva edizione di Vicenzaoro

Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Importanti segnali di ripartenza da Vicenzaoro September 2021. Graziella Braccialini ha archiviato la fiera orafa internazionale con un bilancio particolarmente positivo in termini di affluenza, frequentazione e interesse da parte dei buyers di numerosi mercati, potendo così guardare al futuro con rinnovata fiducia dopo i diciannove mesi di incertezze e di difficoltà per l’emergenza sanitaria. La maison toscana, nata dall’unione tra l’oreficeria dell’aretina Graziella e la pelletteria della fiorentina Braccialini, esprime dunque soddisfazione per un evento che ha permesso di registrare risultati simili al periodo pre-Covid, di incontrare clienti da nuove aree e di aprire così ulteriori prospettive commerciali.

La partecipazione di Graziella Braccialini a Vicenzaoro September 2021 è stata accompagnata da un importante investimento per illustrare gli sviluppi del progetto orientato all’abbinamento di gioielleria e pelletteria. In quest’ottica, l’azienda ha allestito anche una speciale esposizione negli spazi esterni della fiera attraverso una serie di vetrine volte a presentare le nuove collezioni e ad anticipare così la visita al vero e proprio stand dove erano presenti le linee di gioielli in oro e in argento, affiancate dalle più attuali produzioni bijoux proposte insieme alle borse Autunno-Inverno 2021 dal tema “Denim on Ice”.

Questa formula ha registrato particolari apprezzamenti, permettendo alla holding di consolidare o di stringere nuovi rapporti soprattutto con buyers dall’Italia, dall’Europa occidentale, dal Nord America, dal Sud America e dal Medio Oriente, andando così ad ampliare ulteriormente una rete commerciale che fa oggi affidamento sulla presenza diretta del brand in oltre quaranta Paesi e in alcune delle maggiori metropoli del mondo. Dopo aver archiviato Vicenzaoro, Graziella Braccialini sarà ora impegnata in un doppio appuntamento di riferimento per il mondo della pelletteria e dell’accessorio di moda: da domenica 19 a martedì 21 settembre, infatti, la maison sarà presente con i propri stand al Mipel di Milano e a Coterie di New York.

«Vicenzaoro - ribadisce Eleonora Gori, responsabile del commercio estero di Graziella Braccialini, - è stata una fiera particolarmente soddisfacente, con risultati superiori alle aspettative. Ad emergere, oltre al livello dell’affluenza, sono stati soprattutto l’interesse e la vivacità dei buyers che hanno permesso di vivere incontri positivi e che sono un presupposto fondamentale per gettare le basi per una reale ripartenza del settore».