Fluence amplia la sua presenza nell'area EMEA grazie alla collaborazione con i produttori di Papenburg, in Germania

Nelle serre di Papenburg si ottengono raccolti più abbondanti e prodotti di migliore qualità, utilizzando le soluzioni di illuminazione a LED Fluence. Fluence by OSRAM (Fluence), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per l'illuminazione a LED ad alta efficienza energetica per la produzione commerciale di cannabis e prodotti agricoli, ha annunciato oggi di aver ampliato la propria presenza nella regione tedesca dell'Emsland grazie alla collaborazione con produttori e altri specialisti…
ROTTERDAM, Paesi Bassi, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Fluence by OSRAM (Fluence), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per l'illuminazione a LED ad alta efficienza energetica per la produzione commerciale di cannabis e prodotti agricoli, ha annunciato oggi di aver ampliato la propria presenza nella regione tedesca dell'Emsland grazie alla collaborazione con produttori e altri specialisti nell’ambito dell’orticoltura che operano a Papenburg.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200124005114/it/

Fluence amplia la sua presenza nell'area EMEA grazie alla collaborazione con i produttori di Papenburg, in Germania

Friedrich Schulz’s 5.5 hectare farm—which grows herbs year-round in addition to lettuce, peppers and chives—utilizing VYPR 2p fixtures. (Photo: Business Wire)

Papenburg attrae ormai da decenni gli esperti in orticoltura. Le soluzioni innovative di Fluence per l'illuminazione per l'orticoltura sono l’ideale per i produttori di pomodori, cereali, colture aromatiche e a foglia della regione.

Come è nato il legame con i leader dell'orticoltura di Papenburg

Elektro Evers, azienda specializzata nelle tecnologie per serre, è il distributore esclusivo dei sistemi Fluence per la regione di Papenburg. Elektro Evers offre assistenza ai clienti per l'installazione, l'integrazione e la manutenzione dei sistemi di illuminazione Fluence per l'orticoltura. Secondo il Direttore dell'azienda, Norbert Bröring, la partnership con Fluence è perfetta per questa regione.

"Siamo entusiasti di collaborare con Fluence e di portare la grandissima esperienza del team nel campo dell'illuminazione per l’orticoltura ai produttori di Papenburg," ha detto Bröring. "Visto il rapporto diretto con l'azienda tedesca OSRAM, che offre numerose innovazioni nel campo dell'illuminazione, sappiamo di aver trovato il partner giusto in Fluence. In collaborazione, le nostre soluzioni avanzate permetteranno ai clienti di coltivare le piante in condizioni ottimali, riducendo nel contempo il fabbisogno energetico'.

La Gartenbauzentrale di Papenburg — una cooperativa alimentare costituita da 49 aziende familiari, per una superficie totale di 100 ettari —raccomanda le soluzioni LED di Fluence per aiutare i membri a produrre piante aromatiche e ortaggi di qualità elevata e per tutto l'anno. Inoltre, il risparmio energetico che si consegue grazie ai LED permette ai membri di Gartenbauzentrale di fare domanda per i fondi UE stanziati per la conservazione delle risorse.

"Nelle loro aziende, i nostri membri vanno alla ricerca delle tecnologie più innovative e affidabili," spiega Marco Lüpken, capo dei controlli della Gartenbauzentrale. "Una qualità elevata e costante dei prodotti, oltre a raccolti programmabili per tutto l'anno, sono elementi chiave nella nostra attività. Le soluzioni di illuminazione dedicate di Fluence, permettono ai nostri produttori di conseguire e superare gli obiettivi di produzione in modo efficace, con piante che hanno anche un gusto migliore."

Investimenti nelle tecnologie avanzate: i produttori in serra fanno fruttare i LED

L'azienda di Friedrich Schulz, con una superficie di 5,5 ettari — dove si coltivano tutto l'anno piante aromatiche oltre a lattuga, peperoni ed erba cipollina — utilizza svariati dispositivi VYPR 2p con spettri PhysioSpec Greenhouse su 3.000 m2 coltivati a lattuga.

"Passando dalle lampade al sodio ad alta pressione (HPS) alle lampade LED Fluence abbiamo raddoppiato la nostra intensità luminosa, e questo ha portato a cicli colturali più rapidi e più efficaci," ha detto Schulz. "Coltivando la lattuga rossa con la tecnologia Fluence si è ottenuta una migliore colorazione già dalla prima settimana. Grazie all'illuminazione Fluence si ottiene un raccolto più abbondante e una migliore qualità, mantenendo nel contempo una notevole efficienza energetica."

Secondo Reiner Borrmann, l'uso delle lampade VYPR 2 al posto di quelle HPS per la sua coltura di basilico ha permesso di ottenere un prodotto più saporito, di gusto intenso. L'azienda di Borrmann è costituita da 4 ettari di serre.

"L'efficienza energetica ci permette di coltivare colture più compatte in un tempo minore, e le lampade ci aiutano a mantenere i colori naturali delle piante," ha detto Borrmann.

Secondo il Direttore generale EMEA di Fluence, Timo Bongzart, l'implementazione di nuovi sistemi LED è un fattore decisivo per il successo finanziario di un produttore.

"Siamo davvero felici di diventare parte integrante dell'ecosistema di coltivazione di Papenburg. Il nostro obiettivo è permettere ai produttori di avere successo in un ambiente estremamente competitivo," ha detto Bongartz. "Con le nostre soluzioni per l'illuminazione in orticoltura possono infatti produrre raccolti più abbondanti e di migliore qualità in meno tempo, e nel contempo conseguire significativi risparmi energetici. Siamo contentissimi di queste partnership che permettono collaborazioni durature nella regione."

Per maggiori informazioni su Fluence e sulle sue soluzioni per l'agricoltura professionale, visitare www.fluence.science

Fluence by OSRAM

Fluence Bioengineering, Inc., società controllata da OSRAM che crea soluzioni di illuminazione a LED potenti ed efficienti per la produzione di colture commerciali e per la ricerca applicata. Fluence è il principale fornitore di illuminazione a LED per il mercato globale della cannabis e collabora con i migliori produttori del mondo, tanto nel settore della coltivazione verticale quanto in serra, per rendere possibile una produzione più efficiente. La sede principale di Fluence è a Austin, in Texas, mentre la sede EMEA è a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Per maggiori informazioni su Fluence visitare: https://fluence.science.

Fluence amplia la sua presenza nell'area EMEA grazie alla collaborazione con i produttori di Papenburg, in Germania

Copyright Business Wire 2020

Emma Chase, Media Relations, Fluence by OSRAM, Austin Texas
Telefono: +1 (512) 551-9253
E-mail:emma@redfancommunications.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti