OVH comunica con AxiCom

Il leader europeo nel Digital as a Service affida ad AxiCom le attività di media relation.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) AxiCom, agenzia di comunicazione del gruppo Cohn & Wolfe, specializzata in progetti innovativi e multimediali, è stata scelta per curare le attività di comunicazione di OVH in Italia.

OVH è stata fondata nel 1999 da Octave Klaba a Roubaix, in Francia. Leader europeo nelle infrastrutture internet e nel cloud, OVH attualmente possiede 17 data center per un totale di 250.000 server e 18 milioni di applicazioni web ospitate. È presente in 17 Paesi tra cui Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, mentre la sede italiana, guidata dal Sales & Marketing Director Dionigi Faccenda, è stata aperta nel 2008.

Per OVH, AxiCom definirà ed implementerà un programma di comunicazione integrata, con l’obiettivo di incrementare la visibilità del brand, supportare con efficacia le attività commerciali e far conoscere a un pubblico ancor più ampio le soluzioni dell’azienda, con particolare riferimento a temi di grande attualità nel mercato IT, quali digital transformation, web communication e innovazione.

“Le nostre soluzioni mettono le organizzazioni che le scelgono nella condizione di sfruttare al meglio la tecnologia per promuovere il loro business, ottimizzando i costi e concentrandosi sulle opportunità di mercato, tema assolutamente chiave da comunicare nello scenario attuale”, spiega Dionigi Faccenda. “Per questo motivo abbiamo scelto AxiCom, un’agenzia che assicura un solido background nel settore IT e ampie competenze verso la stampa verticale. Siamo fiduciosi del fatto che la nostra sarà una relazione proficua e di successo”.

“L’approccio di AxiCom si basa da sempre sull’innovazione e sulla capacità di porsi come consulente di fiducia per le aziende, soprattutto per le realtà operanti nel mercato B2B”, spiega Chiara Possenti, Country Manager di AxiCom Italia. “Comunicare per OVH rappresenta una sfida entusiasmante, per la carica innovativa e il potenziale di business dell’azienda. Riteniamo che ci saranno numerose opportunità da sfruttare a livello di comunicazione e faremo di tutto per supportare al meglio il business dell’azienda”.
Segui AxiCom su Twitter @AxiCom_Italy
Axicom
Fondata a Londra nel 1994, Axicom possiede uffici nei sette maggiori centri tecnologici d’Europa - Londra, Parigi, Monaco, Milano, Madrid, Amsterdam e Stoccolma. Specializzata nel settore della tecnologia che comprende enterprise computing, telecomunicazioni, tecnologia di consumo, media technology ed energy, l’agenzia offre supporto strategico di comunicazione e relazioni con media e analisti, attività digital e social, e generazione di contenuti a molte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, tra cui Dell, Red Hat, Lexmark, IFS, LG, Hortonworks, Juniper Networks, Belkin, Freesat, ZTE e Alevo. Dal 2008 l’agenzia è diventata parte della agenzia globale di comunicazioni tecnologiche Cohn & Wolfe.

Cohn & Wolfe
Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, costruisce brand e reputazione aziendale grazie a un impegno incondizionato con la creatività. L’approccio strategico dell’agenzia propone intuizioni geniali e significative, che portano a soluzioni di comunicazione in grado di offrire successi di business misurabili. Nel corso della sua storia quarantennale, il lavoro di brand marketing e le eccellenti campagne digital media di Cohn & Wolfe hanno attratto i migliori brand di tutto il mondo, oltre ai winning award al Cannes Health Lions, i Global SABRE e i Global PRWeek Awards. Cohn & Wolfe, che può contare su una “rete creativa” di oltre 1.200 dipendenti in più di 50 uffici in tutto il Nord America, EMEA e Asia, è stata nominata inoltre Best Place to Work per PRWeek, Crain’s NY, Advertising Age e PRNews. Cohn & Wolfe è parte di WPP (Nasdaq: WPPGY), il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo.

Axicom
Via Benedetto Marcello, 63 - 20124 Milano