Al Teatro Pazzini di Verucchio in scena Le Brugole con “La metafisica dell’amore”

Domenica 5 marzo (ore 21,15)
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 5 marzo (ore 21,15) al Teatro Pazzini di Verucchio riso rosa in attesa della Giornata della Donna. In scena Le Brugole con “La metafisica dell’amore”, spettacolo vincitore del Premio Scintille Asti Teatro. Dal duo lesbo-comico di Zelig Off un inno all’amore e alle donne, che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri. Roberta Lidia de Stefano e Annagaia Marchioro raccontano e si raccontano, trasformandosi e dando vita a una carrellata di personaggi divertenti (la psicopatica, la milanese, l’artista, la fricchettona, la ex…) tutti alla ricerca di un amore. Sentimento che non fa distinzione di sesso, razza, lingua o religione. Un passo verso il rispetto, perché la discriminazione, guardata col cuore, rivela tutta la sua stupidità. Alle ore 17, presso la Sala del Consiglio Comunale, Le Brugole ospiti dell’incontro dibattito “Viaggio nei sentimenti” promosso dal Comune di Verucchio nell’ambito delle iniziative per la Festa della Donna.

Domenica 5 marzo, alle ore 21,15, al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio si aspetta la Giornata della Donna con un appuntamento di comicità d’autore tutta al femminile. Sul palco il duo Le Brugole e “La metafisica dell’amore”, con Annagaia Marchioro e Roberta Lidia de Stefano. Testo di Giovanna Donini e Andrea Midena. Spettacolo vincitore del Premio Scintille Asti Teatro 2011 “per aver affrontato un tema scottante come quello dell'omosessualità femminile con un linguaggio fresco, ironico e divertito”.

La Compagnia Le Brugole nasce nel 2011 da Annagaia Marchioro (già con Maurizio Crozza e Olivier Assayas) e Roberta Lidia de Stefano, affiancate ai testi da Giovanna Donini, giornalista, autrice televisiva e teatrale (anche per Teresa Mannino e Debora Villa). Lo spettacolo “La metafisica dell’amore” è parte di una trilogia ironica sui sentimenti in rosa.

Dall’irriverente duo lesbo-comico di Zelig Off un inno all’amore. E soprattutto alle donne. Che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri. L'amore è un sentimento universale, tutti provano le stesse emozioni, gli stessi piaceri, gli stessi dolori: lui e lui, lei e lei, lui e lei. Coppie diverse, identiche emozioni. Questa è una legge che, a differenza della Legge, è uguale per tutti... con qualche piccola differenza che fa la differenza. Le Brugole raccontano e si raccontano, trasformandosi e dando vita a una carrellata di personaggi esilaranti. Tutti alla ricerca di un amore: la psicopatica, la milanese, l'artista, la fricchettona, la ex...

Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione. Un passo in più verso il rispetto, perché la discriminazione, guardata col cuore, si rivela nella sua stupidità. E Le Brugole lo fanno con uno spettacolo che non vuole dare risposte. Ma vuole semplicemente esistere.

Alle 17 presso la Sala del Consiglio Comunale, nell’ambito delle iniziative del Comune di Verucchio per la Giornata della Donna, Le Brugole intervengono all’incontro dibattito “Viaggio nei sentimenti” condotto dalla counselor Roberta Gambelli. Al termine brindisi offerto dagli esercenti del borgo.

Ingresso: Intero € 15, Ridotto € 12 (under 25, over 65, soci Arci, youngERcard)

Info e prenotazioni: 320 5769769 (prenotazioni telefoniche) / 0541 670168 (nei giorni di spettacolo) / 0541 670222 (info Ufficio IAT) / [email protected]

Prevendita on line liveticket.it/teatropazziniverucchio

Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30

teatropazziniverucchio.it / FB Teatro Eugenio Pazzini Verucchio
...
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili