Mobile Connect di GSMA è disponibile per 2 miliardi di consumatori in tutto il mondo

Mobile Connect è stato lanciato con 34 operatori in 21 paesi del mondo
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GSMA ha annunciato oggi che la soluzione di autenticazione su base mobile Mobile Connect di GSMA è ora disponibile per 2 miliardi di consumatori in tutto il mondo. Da quando la soluzione è stata introdotta al Mobile World Congress 2014, 34 operatori di reti mobili (Mobile Network Operators, MNO) hanno lanciato il servizio in 21 paesi, con programmi per ulteriori lanci e prove nel 2016 e oltre. Gli operatori che offrono servizi basati su Mobile Connect comprendono América Móvil, Axiata Group (Bangladesh, Indonesia, Sri Lanka), China Mobile, China Mobile Pakistan (Zong), China Telecom, China Unicom, DNA, Elisa, Globe Telecom, Indosat Ooredoo, Mobilink, Mobitel, Orange (Egitto, Francia, Marocco, Spagna), Sunrise, Swisscom (Svizzera), Telefónica Group (Argentina, Messico, Perù, Spagna), Telenor Group (Bangladesh, Malesia, Myanmar, Pakistan, Thailandia), TeliaSonera (Finlandia), Telkomsel, Telstra, TIM e Turkcell (Turkey).