JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 17 ottobre i BREAD & FOX di PIERO BITTOLO BON presentano "BIG HELL ON AIR"

“Monday Night Raw” ospita, lunedì 17 ottobre, Bread & Fox, quintetto guidato dal polistrumentista Piero Bittolo Bon, che presenterà “Big Hell On Air”, nuovo lavoro co-prodotto da Auand Records ed El Gallo Rojo Records. Completano la formazione Filippo Vignato al trombone, Glauco Benedetti alla tuba, Alfonso Santimone al pianoforte e Andrea Grillini alla batteria. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo aver ospitato la Biblioteca itinerante di Letteratura, “Monday Night Raw” riacquista originale sembianza ospitando, lunedì 17 ottobre (ore 21.30), Bread & Fox, quintetto guidato dal polistrumentista Piero Bittolo Bon, che presenterà “Big Hell On Air”, nuovo lavoro co-prodotto da Auand Records ed El Gallo Rojo Records. Completano la formazione Filippo Vignato al trombone, Glauco Benedetti alla tuba, Alfonso Santimone al pianoforte e Andrea Grillini alla batteria.
Con tutta l’intenzione di restituire il suono così come viene emesso, senza doverlo tirare a lucido, ma anzi raccogliendo e portando con sé tutto il pulviscolo sonoro che si forma strada facendo, il nuovo progetto guidato da Bittolo Bon mette in primo piano un’autenticità diretta. Questo approccio “senza cerone né fondotinta”, come lo definisce lui stesso, è frutto di una delle caratteristiche della band: “La fiducia che il gruppo si trasmette vicendevolmente”. Le nove tracce, tutte scritte dal compositore tranne “Paper Toilet” di Henry Threadgill, scavano in questa direzione: “Continuo a perseverare nella ricerca di linee motiviche che nonostante tutto abbiano la potenzialità di essere cantabili o quantomeno di riuscire a scavarsi una piccola tana nella corteccia cerebrale dell'ascoltatore”. Questo vale non solo per i pezzi più spumeggianti, ma anche per composizioni più essenziali.
JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 17 ottobre i BREAD & FOX di PIERO BITTOLO BON presentano "BIG HELL ON AIR"
Al centro di tutto, un interplay viscerale e talvolta feroce, che accende i riflettori sul suono di squadra piuttosto che sul singolo improvvisatore. Per dirla con le parole di Bittolo Bon: “Musicisti splendidi, esemplari umani magnifici, orecchie come radar, sesto senso per l'esplorazione, rabdomanti della struttura, centravanti dell'improvvisazione”.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 17 ottobre sarà il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla ricercata selezione musicale di France Dj. Segue il concerto l’imprevedibile jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Lunedì 17 ottobre, ore 21.30
Monday Night Raw
France DJ Set

+

PPB’s Bread & Fox
Piero Bittolo Bon, sax alto e clarinetto basso;
Filippo Vignato, trombone;
Glauco Benedetti, tuba;
Alfonso Santimone, pianoforte;
Andrea Grillini, batteria;

+

Jam Session


INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Performance 21.30
Jam Session 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Jazz Club Ferrara
Corso Porta Mare, 112, Ferrara
440121 Italia
Lunedì 16 novembre il Jazz Club Ferrara è Monday Night Raw con Hyper+ featuring Amir Elsaffar  -  La filosofia dell'associazione ed etichetta Nusica.org è quella di presentare progetti di musica innovativa. Il più recente – che sarà presentato al Jazz Club Ferrara lunedì 16 novembre (ore 21.30) - è il trio HYPER+. Formato da Nicola Fazzini…
JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 30 novembre Monday Night Raw raddoppia con il concerto del Dimitri Sillato Luminal preceduto dalla vernice di "Birds In Jazz" personale del disegnatore disneyano Donald Soffritti  -  È una vera e propria edizione speciale firmata Monday Night Raw quella di lunedì 30 novembre. Lo spazio del Jazz Club Ferrara dedicato…
JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 1 febbraio Monday Night Raw omaggia le grandi voci del jazz con il GAETANO RICCOBONO 5ET  -  La serata di lunedì, firmata Monday Night Raw, apre il mese di febbraio con un omaggio alle grandi voci del jazz in compagnia del Gaetano Riccobono Quintet (ore 21.30). Crooning, vocalese e scat si mescolano in un perfetto cocktail di…
JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 14 dicembre il penultimo appuntamento 2015 firmato Monday Night Raw è con MRAFI, quartetto di EDOARDO MARRAFFA  -  È la garguantesca energia improvvisativa di MRAFI, formazione del sassofonista Edoardo Marraffa, a colorare - lunedì 14 dicembre ore 21.30 - il penultimo appuntamento 2015 firmato Monday Night Raw. Il processo…
JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 11 aprile colpo doppio per Monday Night Raw con MARCO COLONNA MC3 + EVENT HORIZON JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 11 aprile colpo doppio per Monday Night Raw con MARCO COLONNA MC3 + EVENT HORIZON  -  Lunedì 11 aprile (ore 21.30) Monday Night Raw vale doppio! Ospite del concerto in prima serata è MC3, formazione capitanata dal virtuoso clarinettista e compositore romano Marco Colonna e completata da Fabio Sartori all’organo e Claudio…
Loading....