MACERATA, AL TEATRO LAURO ROSSI FINALMENTE DOMENICA! CON "POLLICINO"

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 12 novembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata prosegue con Pollicino di Accademia Perduta/Romagna Teatri Finalmente domenica!, rassegna di teatro ragazzi per tutta la famiglia promossa dal Comune di Macerata con l’AMAT. "Il teatro ragazzi è un investimento culturale di grande valore. Educa i nostri ragazzi e i bambini alle arti e alla conoscenza di sé attraverso il teatro – afferma l'assessore alla Cultura e alla Scuola, Stefania Monteverde. - Con il teatro di domenica pro-poniamo alle famiglie di fare una bella esperienza di crescita con i propri figli".

Pollicino è un’occasione per grandi e piccini per confrontarsi con il sentimento della paura. La storia di Pollicino è una “fiaba scura”: “come fate a dormire? sarà la paura, ma io non ci riesco”, dice ai fratelli maggiori. Il protagonista della vicenda è piccolo, il più piccolo, ma la sua paura, grande, non lo annichilisce. Ciò che, al contrario, lo rende vincitore di fronte alle avversità della vita è la curiosità e il suo coraggioso desiderio di conoscere la realtà, anche nei suoi aspetti più crudeli. La curiosità spinge Pollicino a vigilare su quanto dicono e fanno i genitori, in grado di avvertire con tempestività il pericolo si attrezza per farvi fronte. Dalla casa del padre a quella dell’Orco, attraverso il bosco si avvia al mondo, verso altre mete. Pollicino non fa ritorno a casa sua e non si perde: il suo viaggio continua in compagnia dei fratelli. La loro presenza è calda, nel buio e nel freddo della notte, anche nei momenti drammatici c’è sempre qualcuno con cui giocare, litigare, affrontare l’ignoto. Ironia e comicità offrono uno spettacolo originale e con molti spunti di riflessione dedicato a tutti i “pollicini” che, con leggerezza, attraversano i boschi del mondo. Anche quelli devastati dalle bombe.

Il testo dello spettacolo - dalla fiaba dei Fratelli Grimm e di Charles Perrrault – è di Marcello Chiarenza, l’interpretazione è affidata a Claudio Casadio, la regia a Gianni Bissaca, le musiche originali a Beppe Turletti.

Informazioni e prevendite biglietteria dei Teatri 0733 230735, Teatro Lauro Rossi 0733 256306 la domenica di spettacolo dalle ore 15.30. Biglietti posto unico numerato intero 8 euro, ridotto 5 euro.

Inizio spettacolo ore 16.30.



Barbara Mancia
ufficio stampa
AMAT
Palazzo delle Marche
Piazza Cavour 23 _ 60121 Ancona
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili