Il satellite HYLAS 4 di Avanti Communications offrirà educazione digitale alle scuole in Africa

Avanti Communications Group plc ("Avanti"), leader nei servizi satellitari di comunicazione dati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), ha concluso un accordo di collaborazione con Global Partnership for Education ("GPE"), un'organizzazione internazionale che garantisce ai bambini dei paesi in via di sviluppo l'accesso alla formazione scolastica di qualità, impegnandosi a offrire, a 1.000 istituti scolastici in aree rurali di tutta l'Africa, banda larga satellitare tramite HYLAS 4, il suo nuovo satellite in banda Ka ad alta velocità di trasmissione.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Grazie a HYLAS 4, che verrà messo in orbita a marzo del 2018, le scuole lontane ed emarginate dell'Africa potranno accedere a Internet per circa 10 dollari al giorno, con possibilità di accesso a opportunità di e-learning e digitali.

La connettività sarà garantita dalla soluzione ECO ("Every Community Online") di Avanti, che garantirà l'accesso Wi-Fi alle scuole e alle comunità del circondario. Gli abitanti delle comunità potranno scaricare l'app ECO per i pagamenti mobili ed effettuare micropagamenti per i crediti relativi alla banda larga, che saranno convertiti in quantitativi di dati da consumare, trasformando le comunità dell'Africa rurale grazie alla connettività.

Avanti è una delle quattro prime società che si sono impegnate a migliorare e fornire sistemi di istruzione a prezzi accessibili, per consentire nei prossimi 3 anni l'accesso a opportunità di apprendimento per i bambini dei paesi in via di sviluppo.

Il satellite HYLAS 4 fornirà connettività ad alta velocità e affidabile a utenti domestici, imprese, operatori di reti mobili e governi di tutta l'Africa subsahariana.

"Noi di Avanti riteniamo che tutti i bambini abbiano il diritto all'istruzione e a un futuro digitale; grazie alla collaborazione con la Global Coalition of Education siamo in grado di fornire alle scuole africane l'accesso a Internet tramite il satellite HYLAS 4, che consente a scolari e insegnanti di accedere alle più recenti opportunità digitali e di apprendimento online oggi disponibili", ha commentato Graham Peters, direttore generale di Avanti Government Solutions.

Per ulteriori informazioni su HYLAS 4 e Avanti Services fare clic qui: www.avantiplc.com/hylas4