Lo studio di fase II valuta i vantaggi clinici del pomalidomide nei pazienti affetti da mieloma multiplo già sottoposti a trattamento intensivo

Il 34% dei pazienti trattati con pomalidomide e desametasone a basso dosaggio ha presentato un tasso di risposta parziale o superiore.
BOUDRY, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Celgene International Sàrl, società affiliata a Celgene Corporation(NASDAQ: CELG), ha annunciato che la sua terapia orale a base di pomalidomide è stata sottoposta a valutazione come trattamento potenziale per i pazienti affetti da mieloma multiplo recidivo e refrattario già sottoposti a precedenti terapie a base di REVLIMID (lenalidomide) e bortezomib. I dati clinici sono stati presentati nel corso del 53esimo meeting annuale della società americana di ematologia che si è svolto a San Diego, in California.

Lo studio clinico di fase II, denominato MM-002, era di tipo randomizzato e ha valutato l'effetto del pomalidomide somministrato con desametasone a basso dosaggio, rispetto al solo pomalidomide, sui pazienti affetti da mieloma multiplo recidivo e refrattario.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Celgene International Sàrl
Investitori:
+41 32 729 8303
[email protected]
oppure
Media:
+41 32 729 8304
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20111212006755/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti