Le soluzioni 5G ZTE pronte per una pre-distribuzione commerciale nel 2018

L’azienda mette gli operatori in condizione di minimizzare i tempi di sviluppo di reti 5G-ready.
Barcellona, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ) ha annunciato che a partire dal terzo trimestre del 2018 avvierà la pre-distribuzione commerciale delle soluzioni 5G prodotte dall'azienda. ZTE mette così gli operatori in condizione di minimizzare i tempi di sviluppo di reti 5G-ready.

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ZTE ha mostrato una nuova serie di prodotti 5G, offrendo agli operatori vantaggi sui tempi di transizione ai servizi di prossima generazione. ZTE prevede l'adozione dei propri prodotti 5G nelle reti commerciali 5G per il primo trimestre del 2019.

Nel corso dell’evento, ZTE ha presentato una linea completa di nuove base station mmWave e sub-6Ghz. Le nuove soluzioni 5G supportano le nuove interfacce aeree 5G NR (New Radio) 3GPP (3rd Generation Partnership Projects) e le più diffuse bande di frequenza 5G del settore. Le nuove base station 5G di ZTE fanno uso di Massive MIMO (Multiple Input Multiple Output), Beam Tracking, Beamforming e di altre importanti tecnologie 5G, che rispondono ai requisiti di implementazione pre-commerciali di 5G.

ZTE investe ogni anno oltre 1 miliardo di RMB nella ricerca e nello sviluppo del 5G, ed è stato il primo vendor del mondo a collaudare tecnologie chiave quali 5G mmWave e Sub6GHz nel corso del 2016, completando con successo i test sul campo per 5G mmWave. ZTE è stata la prima azienda a superare tutte le sezioni della fase di test del 5G in Cina. Ha quindi completato la verifica del prototipo e della tecnologia 5G single-point ed è ora passata alle fasi R&D e di verifica delle soluzioni 5G.

Le soluzioni Pre5G proprietarie di ZTE aiutano gli operatori a emulare le performance delle reti 5G sull'infrastruttura 4G LTE esistente, per ottenere vantaggi a livello di data throughput e riduzione della latenza. Le soluzioni Pre5G ZTE sono progettate per essere facilmente aggiornate al 5G in futuro e sono state implementate su oltre 40 reti, in 30 paesi in tutto il mondo.

Provider di innovazioni end-to-end per il 5G, ZTE è leader anche nello sviluppo di terminali e dispositivi mobile orientati al futuro. Al MWC 2017, ZTE ha presentato il primo Gigabit Smartphone del mondo, in grado di offrire velocità di trasmissione dati pari a 1 Gbps, offrendo un incredibile salto di qualità nella user experience.

Come leader nella tecnologia 5G, ZTE ha firmato partnership strategiche per lo sviluppo del 5G con i principali operatori telefonici del mondo tra cui Deutsche Telekom, Telefonica, SoftBank, KT Group, China Mobile, China Telecom e China Unicom.

ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Contatti stampa:
Axicom