BOW Group conclude un ciclo di finanziamento di serie B

BOW Group annuncia la conclusione di un ciclo di finanziamento di serie B, guidato da PM Equity Partner (PMEP) e NextStage, quest’ultima quotata alla borsa di Parigi (Euronext) partecipa anche ai cicli di finanziamento.
GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

BOW Group annuncia la conclusione di un ciclo di finanziamento di serie B, guidato da PM Equity Partner (PMEP) e NextStage, quest’ultima quotata alla borsa di Parigi (Euronext) partecipa anche ai cicli di finanziamento. BOW (Be Over the World) Group è un’azienda in rapida crescita specializzata nel settore dell’Internet degli oggetti (IoT) per i consumatori, operante in tutto il mondo in vari mercati: dispositivi indossabili, veicoli connessi e domotica, con tre marchi distintivi: MyKronoz, RoadEyes e Deconnect.

“Questo nuovo ciclo di finanziamento ci consentirà di espandere la nostra presenza internazionale a 100 Paesi entro il 2018, cosolidando la nostra leadership in Europa, mentre acceleriamo lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi nell’universo IoT. Questi investimenti ci consentiranno di intraprendere le iniziative necessarie per realizzare il nostro ambizioso piano di diventare un’azienda da un miliardo di dollari nei prossimi cinque anni”, spiega Boris Brault, Presidente e Amministratore delegato BOW Group, che rimarrà l’azionista di riferimento del gruppo.

Sin dal finanziamento di serie A da 10 milioni di euro effettuato nel 2015 e guidato da NextStage, BOW Group ha dimostrato una crescita forte e profitti nelle operazioni. Negli ultimi anni ha acquisito competenze notevoli nelle attività di sviluppo e lancio di prodotti IoT tramite campagne di marketing digitale e il coinvolgimento delle comunità locali. Sulla base di piani ambiziosi e facendo leva su una visione innovativa, BOW Group non ha lasciato dubbi sulla sua capacità di conquistare nuovi mercati attraverso una strategia commerciale audace e vincente che combina attività di vendita al dettaglio tradizionale e canali digitali. Fino a oggi, BOW ha venduto oltre 2,5 milioni di dispositivi.

Il marchio svizzero di indossabili MyKronoz è un componente importante di BOW Group. In meno di quattro anni MyKronoz si è affermata come un concorrente da non sottovalutare per i produttori di orologi sia tradizionali che ad alta tecnologia ed è ormai considerata una delle start-up più promettenti nel settore degli smartwatch.

“Abbiamo appoggiato BOW Group sin dai suoi inizi e lo abbiamo assistito nella strutturazione delle tre affiliate, per cui siamo fieri di poter osservare la sua capacità di creare innovazione e incrementare l’attività per competere in questo settore in veloce evoluzione. Si prevede che il mercato dell’Internet degli oggetti raggiungerà il valore di 267 miliardi di dollari entro il 2020 e siamo fiduciosi sapendo di trovarci oggi in una posizione ancora più forte per prendere parte, insieme, a questa rivoluzione”, dice Nicolas de Saint Etienne, membro del Consiglio di amministrazione BOW e Managing Partner di NextStageAM.

Informazioni su BOW: BOW (Be Over the World) Group è un’azienda in rapida crescita specializzata nel settore dell’Internet degli oggetti (IoT) per i consumatori, operante in tutto il mondo in vari mercati: dispositivi indossabili, veicoli connessi e domotica, con tre marchi distintivi: MyKronoz, RoadEyes e Deconnect.

Tra i suoi successi recenti va annoverato il lancio di ZeTime, il recentissimo esclusivo smartwatch ibrido di MyKronoz, introdotto tramite piattaforme di crowdfunding on-line. Con oltre 6.000.000 di dollari raccolti e prodotti già spediti a più di 30.000 sostenitori, ZeTime è diventato il più grande progetto del 2017 su Kickstarter e Indiegogo nonché il più grande finora mai realizzato da un’azienda europea.

Inoltre, MyKronoz, con il suo DNA svizzero e la posizione unica di produttore di dispositivi indossabili eleganti ma dal prezzo accessibile, è uno dei marchi dell’IoT best seller di Orange, l’operatore francese leader nel settore delle telecomunicazioni, incoraggiando il suo piano ambizioso di duplicare questo successo commerciale con molte altre società di telefonia mobile nel mondo. Più recentemente, MyKronoz è stata scelta da Amazon per unirsi al suo programma Launchpad, ed è lieta di essere considerata una delle marche strategiche di indossabili dalla piattaforma di commercio elettronico leader nel mondo.

Informazioni su NextStage
NextStage è una piattaforma d’investimento creata a marzo 2015 e quotata al mercato di Parigi Euronext (Comparto C) sin da dicembre 2016. Al 30 giugno 2017, il valore netto rettificato delle sue attività era pari a 160,4 milioni di euro. NextStage è specializzata in imprese di medie dimensioni e questo le offre accesso a una classe di asset non quotata e spesso inaccessibile che dà impulso alla crescita e ai risultati. Investe nel mercato azionario utilizzando la leva finanziaria in misura ridotta o nulla in un periodo di tempo illimitato per ottenere fondi per la crescita di tali imprese, insieme a imprenditori visionari. NextStage è sostenuta dal know-how e dalla stabilità della società di gestione patrimoniale NextStage AM, che è stata fondata nel 2002. NextStage ha già concluso 12 operazioni di investimento (al 30 settembre 2017) sin da quando è stata fondata. www.nextstage.com/sca.

Informazioni su PM Equity Partner
PM Equity Partner è il venture fund aziendale di Philip Morris International. Per ulteriori informazioni visitare www.pmequitypartner.com.
Per informazioni su PMI, visitare www.pmi.com e www.pmiscience.com