VIVI LA VENDEMMIA n. 10

Quest'anno il decennale della Festa della Vendemmia
Subbiano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) POGGIOTONDO: quest’anno si festeggia il decennale della Festa della Vendemmia
VIVI LA VENDEMMIA n. 10
A casa Massart la vendemmia 2016 si può vedere in diretta

POGGIOTONDO, l’azienda vitivinicola di Subbiano (AR), in Casentino, presenta, VIVI la VENDEMMIA 10^ Edizione, riservata a tutti coloro che, avendo sete, preferiscono due bicchieri di vino ad un bicchiere d’acqua.
“Quest’anno si festeggia il decennale – tiene a precisare il titolare dell’azienda, l’avvocato Lorenzo Massart, seduto sul trattore – si farà un brindisi collettivo. Naturalmente con il sangiovese che è il vino più bello, più bravo, più buono e più … effervescente al mondo. E chi non ama il sangiovese? A Poggiotondo … non avrà vita facile”.

La vendemmia è appena iniziata in località Le Rancole, nei pressi di Subbiano (50 km da Firenze e 15 km da Arezzo), dove ci sono i vigneti e la cantina di POGGIOTONDO. Gli ospiti, invece, sono attesi dall’alba al tramonto lunedì 3 ottobre, martedì 4 ottobre e mercoledì 5 ottobre (tempo permettendo naturalmente), previa prenotazione, telefonando al 329.59.26.089 o scrivendo a info@poggiotondo.it.
VIVI LA VENDEMMIA n. 10

“In azienda verranno come ogni anno i bambini delle scuole elementari. – continua divertito Massart – A me il loro approccio con la natura fa impazzire … corrono dietro alle farfalle, assaggiano l’uva, urlano di gioia, fanno mille domande a tutti perché vogliono sapere come si fa il vino … Poi, dopo la merenda a base di pane e olio - perché a Poggiotondo le merendine non si mangiano - si mettono a fare il vino per tutta la famiglia e, come sempre, continueranno a farlo a casa fino alla prossima vendemmia”.
Ma come sta andando questa vendemmia in Casentino?
“Il 2016 è una buona annata, comunque inferiore, qualitativamente, al 2015 – conclude Massart dal trattore – l’uva è sana e nella media per quantità. Niente di eccezionale. Approfitto dell’occasione per raccomandare a chi viene quassù, quest’anno, di stare più attento del solito perché ho appena comprato questo trattore ma non ho ancora imparato a guidarlo …”

Come ogni anno Chenno, il Castello di Valenzano e Torre Santa Flora a Subbiano, Tirabusciò a Bibbiena, La Vite a Soci e L’Antica Cantina a Poppi praticheranno prezzi speciali a coloro che sono stati a VIVI LA VENDEMMIA 2016 e vorranno approfittare dell’occasione per fare una capatina a La Verna, a Camaldoli o a Poppi e per rimanere a cena e, magari anche a dormire in Casentino.

Poggiotondo, 28 settembre 2016
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Poggiotondo Poggiotondo
 Poggiotondo (Leggi tutti i comunicati)
Loc. Le Rancole
52010 (Arezzo) Italia
info@poggiotondo.it
Cantina Valpantena Verona: il successo della vendemmia 2015, andamento agronomico e risultati. Cantina Valpantena Verona: il successo della vendemmia 2015, andamento agronomico e risultati.  -  L’autunno 2015 ha registrato una vendemmia da record per l’Italia, all’insegna della quantità e della qualità, grazie alle favorevoli condizioni climatiche e alle varietà paesaggistiche che, da nord a sud, solo il territorio italiano possiede. La vendemmia…
La vendemmia biologica e biodinamica corese La vendemmia biologica e biodinamica corese  -  Anche quest’anno la vendemmia corese si avvia a conclusione all’insegna della bio-sostenibilità, che trova la massima espressione nel lavoro quotidiano dell’Azienda Agricola Marco Carpineti, da vent’anni impegnata con successo nell’agricoltura biologica, garanzia di qualità assoluta dei vini, con l’impiego…
Chi ben semina, ben vendemmia: i riconoscimenti raccolti nel 2015 da Maison Anselmet Chi ben semina, ben vendemmia: i riconoscimenti raccolti nel 2015 da Maison Anselmet  -  Conclusa la vendemmia 2015 che promette risultati interessanti per l'annata, Maison Anselmet guarda ai numerosi riconoscimenti ricevuti, la testimonianza di come un duro lavoro, unito a passione, dedizione e professionalità, sia ancora valore riconosciuto e…
Loading....