In arrivo il primo summer camp totalmente virtuale: Easy Breezy Virtual Camp insegnerà l’inglese ai bimbi italiani gratuitamente

Novakid, la piattaforma online di apprendimento della lingua inglese per bambini numero 1 in Europa, lancia il suo primo campo estivo internazionale, online e gratuito, Easy Breezy Virtual Camp. Che ci si trovi in montagna, al mare o in città, il Virtual Camp di Novakid dà la possibilità a tutti i bambini di imparare divertendosi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Arriva la prima edizione di Easy Breezy, un camp virtuale ideato da Novakid, disponibile online dal 12 luglio al 29 agosto 2021 al sito camp.novakidschool.com. I giovani partecipanti avranno a disposizione 7 settimane di emozionanti lezioni d'inglese, utili workshop e capolavori dell'animazione mondiale - per migliorare l'inglese in modo divertente.  Grazie al primo camp internazionale e online di Novakid, tutti i genitori potranno assicurarsi che l’apprendimento dell’inglese non subisca un arresto durante le vacanze a causa della scarsa pratica, ma potranno sempre trovare contenuti e lezioni gratuiti da fruire ovunque ci si trovi, anche in vacanza.

Il programma si basa principalmente sull’immersione nell’ambiente linguistico e la crescita del proprio vocabolario grazie a diversi film, attività e video da seguire in lingua inglese. Nello specifico sono compresi 35 cartoni animati, 21 laboratori per sviluppare la creatività e altrettante lezioni aperte di inglese con i migliori insegnanti Novakid.

Tutti i piccoli partecipanti al camp troveranno i personaggi animati protagonisti dei cartoni premiati ai più importanti festival d’animazione del mondo, come Annecy International Animation Film Festival e British Animation Awards. I cartoni animati sono pensati per i bambini di diverse età: dai video più divertenti per i più giovani a quelli più seri e strutturati per i partecipanti un po’ più grandi.

Nella piattaforma di Easy Breezy, tutti i cartoni sono stati doppiati in inglese e dotati di sottotitoli, e una parte speciale del programma è sviluppata in collaborazione con il leggendario studio cinematografico russo "Soyuzmultfilm". Ad esempio, solo in questa sezione sono disponibili 18 episodi, di cui sei film d'animazione: "Monsiki", "Orange Cow", "The Secret of the Honey Valley", "Checkered Zebra", "The Adventures of Petit and the Wolf" e "Chuch-Myauch".

Il summer camp di Novakid sarà dedicato a temi diversi che si alterneranno ogni settimana come hobby, musica, sport, cucina, professioni, animali e viaggi. Tutti i materiali sono divisi in blocchi di tre lezioni e tre master class, e saranno disponibili di settimana in settimana. Il Virtual Camp di Novakid è un metodo unico per migliorare le conoscenze della lingua inglese grazie alla partecipazione degli insegnanti madrelingua che supporteranno le varie sessioni.

Nella parte pratica, i partecipanti impareranno a disegnare con tecniche insolite, a fare giochi e a mettere in atto mini-esperimenti, persino a cimentarsi in abilità culinarie. Gli studenti più attivi di Easy Breezy riceveranno inoltre dei premi, per mantenere alto l’interesse e la partecipazione. Ogni cartone visto e lezione seguita faranno guadagnare un punteggio tale da permettere di ricevere alcuni regali, perché tutto sarà all’insegna del divertimento e del gioco.

Easy Breezy non è solo un nome, ma anche un vero e proprio motto della nostra attività creativa estiva per bambini. Forse, a prima vista, le vacanze e l'apprendimento possono sembrare incompatibili a qualcuno, ma Easy Breezy dissiperà questo pregiudizio. L'obiettivo principale è quello di affascinare i bambini con la lingua inglese e mostrare tutti i vantaggi che questa conoscenza apre nella vita. Siamo sicuri che il formato originale di lezioni, argomenti speciali e animazione saranno l'approccio giusto per far imparare l'inglese ai bambini anche durante l’estate", - afferma il fondatore di Novakid, Maxim Azarov.

Accedi gratuitamente a Easy Breezy a questo link: camp.novakidschool.com

Roberta Marfone
 MY PR Srl (Leggi tutti i comunicati)
Viale Giuseppe Ripamonti 137