3° Super8 Film Festival 2010 (S8FF)

L’associazione MILANOCINEMA, con il patrocinio e il contributo del Consiglio di Zona 5 del Comune di Milano, dell'Assessorato del Comune di Milano alle Aree Cittadine e Consigli di Zona, Milano Expo 2015, in collaborazione con super8club.it, e la partecipazione dell' Associazione 100Autori, presenta l’evento più originale della stagione cinematografica milanese
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

3° SUPER8 FILM FESTIVAL 2010
13/14 novembre 2010 al Cine-Teatro S.Andrea - Via Crema, 22 - Milano

cinematografica milanese il

3° Super8 Film Festival 2010 (S8FF)

Forti delle prime due edizioni l’associazione MILANOCINEMA ripropone la collaudata manifestazione, con una due giorni dedicata a questo universo ricco di tradizione, storia e cultura. Il Festival si pone l'ambizioso obiettivo di vivere la storia e la cultura cinematografica attraverso l’intatto fascino del super8 grazie al suo vasto universo di estimatori passati e presenti.
Il Festival vuole testimoniare la rinata passione per la storica pellicola a passo ridotto e nel contempo di mostrarne le potenzialità ancora inespresse nell’epoca della produzione digitale.

La Kermesse, totalmente gratuita, offre un’articolata rassegna di film in Super8 provenienti da tutto il mondo ed il Concorso Internazionale, il cui Presidente della Giuria è il direttore della Fotografia Luca Bigazzi.
Inoltre conferenze a tema, dibattiti e tavole rotonde alla presenza di esperti e tecnici del settore, registi e personaggi del mondo del cinema.
Due giorni intensi, pieni di appuntamenti imperdibili per gli amanti del cinema a 360 gradi che dopo il grande successo dello scorso anno potranno anche in questa edizione visitare un’area di mercato&scambio di materiale cinematografico, con espositori da tutta Italia.

www.super8filmfestival.it | www.milanocinema.it
Sul sito del festival si può trovare il modulo di adesione al concorso con tutte le modalità di partecipazione.

Ufficio Stampa Bstyle