Lecce: quartiere San Lazzaro invaso dalle foglie.

Anche perchè le vie ignorate sono in queste condizioni da oltre un mese
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Protestano i residenti del Rione San Lazzaro a Lecce per le foglie secche che hanno letteralmente invaso alcune vie, in particolare via G. Desa. La denuncia viene da Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che sottolinea come la presenza di foglie secche cadute dagli alberi e bagnate dalla pioggia e dall’umidità, trasformano i marciapiedi in veri e propri percorsi insidiosi per i pedoni. L’associazione ha deciso dunque di chiedere all'Amministrazione Comunale di accertare la situazione anche alla luce di possibili rischi per la sicurezza dei pedoni. Anche perchè le vie ignorate sono in queste condizioni da oltre un mese. Si converrà, però, che un mese è troppo e l’area così facendo, resta sempre con lo stesso problema. Senza contare che se si dovessero verificare abbondanti piogge, di solito in questo periodo sono improvvise e abbondanti anche se brevi, si formerebbero i classici allagamenti di cui tanto la gente si lamenta. Ove questa situazione dovesse persistere e le piogge arrecare danni alle abitazioni e a quant'altro, gli utenti danneggiati dal pessimo stato dei marciapiedi che presentano anche diverse buche pericolosissime dove una volta dimoravano bellissimi alberi, mai transennate, possono adire al Giudice di pace per chiedere i danni al Comune, mettendo a disposizione il proprio ufficio legale.
Lecce: quartiere San Lazzaro invaso dalle foglie.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
"NOTE CLASSICHE A SAN LAZZARO DI SAVENA" "NOTE CLASSICHE A SAN LAZZARO DI SAVENA"  -  L'ACCADEMIA PIANISTICA INTERNAZIONALE "FERRUCCIO BUSONI" presenta "NOTE CLASSICHE A SAN LAZZARO DI SAVENA" Rassegna di concerti ad ingresso libero DOMENICA 3 APRILE 2016 ORE 16.00 CENTRO SOCIALE FIORENZO MALPENSA Via Jussi 33 - San Lazzaro di Savena (Bo) …
Lecce, “Salviamo la fontana di Santa Rosa” abbandonata nel degrado Lecce, “Salviamo la fontana di Santa Rosa” abbandonata nel degrado  -  Immortalata in tante cartoline e fotografie, per decenni è stata il simbolo del rione di Santa Rosa a Lecce ma ora la fontana di Piazza Indipendenza versa in gravi condizioni. Oggi questo patrimonio pubblico è in stato di abbandono: la fontana è inattiva, i fari che le davano luce di…
Rifiuti e amianto nel canale - banchina della strada provinciale Lecce-San Cataldo Rifiuti e amianto nel canale - banchina della strada provinciale Lecce-San Cataldo  -  Il canale della banchina è una vera e propria discarica a cielo aperto. A documentare il degrado ed i rischi per l'ambiente alcuni cittadini che ci hanno girato delle fotografie. Chi più ne ha più ne "scarichi": tra pneumatici, amianto, plastica, ceramica,…
Al Teatro dell’Argine/ITC di San Lazzaro (BO) lo spettacolo Capatosta, di e con Gaetano Colella e Andrea Simonetti  -  Al Teatro dell’Argine/ITC di San Lazzaro lo spettacolo Capatosta, di e con Gaetano Colella e Andrea Simonetti. Sabato 9 gennaio, ore 21,00. In scena due generazioni di operai, che si confrontano, si scontrano e si uniscono, ma…
Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato  -  Non si placa la strenua battaglia di Lucia Salvati, l’ex preside 74enne, per ottenere l’accertamento della verità e l’agognata giustizia circa l’ormai nota vicenda che la vede coinvolta, suo malgrado, da oltre 10 anni. L’anziana signora residente a Roma, nel quartiere Infernetto, dopo aver…
Loading....