Rio 2016: richiamo senza precedenti delle medaglie vinte che si spellano

Il comitato Olimpico e paralimpico invierà gli oggetti alla zecca, sia degli atleti brasiliani che stranieri, in cambio di quelle nuove
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Salire sul podio delle Olimpiadi mettendosi al collo una medaglia è una di quelle cose che davvero nella vita non hanno prezzo. Ma le medaglie di Rio 2016 dei Giochi Olimpici e Paralimpici stanno per essere richiamate dal Comitato Organizzatore di Rio 2016. Il motivo? Molte di esse in bronzo, argento ed oro, presentano problemi nella vernice che si sta spellando e si rimuove con estrema facilità. Secondo quanto riportato dal quotidiano il "O Globo", il comitato Olimpico e paralimpico invierà gli oggetti alla zecca, sia degli atleti brasiliani che stranieri, in cambio di quelle nuove. In particolare quelle del campione paralimpico Daniel Dias, che ha vinto nove medaglie si sono quasi tutte spellate. Un richiamo senza precedenti per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che ormai rimarrà negli annali della storia delle Olimpiadi.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Allegati
Non disponibili
Herbalife sponsorizza quattro Comitati Olimpici Nazionali ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016 Herbalife sponsorizza quattro Comitati Olimpici Nazionali ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016  -  Azienda globale nel campo della nutrizione Herbalife (NYSE: HLF) ha annunciato oggi che sarà lo sponsor ufficiale dei Comitati Olimpici Nazionali costaricano, israeliano, italiano e vietnamita, tutti in viaggio per i Giochi Olimpici e…
Visa aggiunge degli atleti olimpici profughi per completare il Team Visa Rio 2016 Visa aggiunge degli atleti olimpici profughi per completare il Team Visa Rio 2016  -  Visa Inc. (NYSE:V) ha annunciato oggi l'elenco completo dei membri del Team Visa per le Olimpiadi del 2016 a Rio. Forte di 60 membri, questo è il gruppo di atleti olimpici e paraolimpici più folto che Visa abbia mai sponsorizzato. Questa Smart News Release…
Altri atleti famosi entrano a far parte di Team Visa Rio 2016 Altri atleti famosi entrano a far parte di Team Visa Rio 2016  -  Visa Inc. (NYSE:V) ha annunciato oggi che altri quattro aspiranti a titoli olimpionici statunitensi punteranno alla medaglia d’oro quali membri del Team Visa Rio 2016. I suddetti atleti comprendono: Missy Franklin , aggiudicatasi quattro medaglie olimpiche nella categoria nuoto; …
NON SOLO RIO! ANCHE L’AMAZZONIA CELEBRA L’INIZIO DEI GIOCHI OLIMPICI 2016 NON SOLO RIO! ANCHE L’AMAZZONIA CELEBRA L’INIZIO DEI GIOCHI OLIMPICI 2016  -  La città, considerata come la porta d’accesso all’Amazzonia per la sua vicinanza con la foresta, prevede per l’occasione varie attrazioni culturali in particolare presso il Complexo da Ponta Negra, a sull’omonima e famosa spiaggia. Oltre 90 artisti si esibiranno sul palco…
Saranno fornite da Panasonic diverse soluzioni e attrezzature per l’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2016 di Rio Saranno fornite da Panasonic diverse soluzioni e attrezzature per l’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2016 di Rio  -  Panasonic Corporation, partner olimpico e paralimpico ufficiale globale per la categoria delle attrezzature audiovisive per i Giochi Olimpici 2016 di Rio, ha reso nota in data odierna la linea completa di…
Loading....