Ali Banat, fondatore di Muslims Around The World, riceve il TRT World Citizen Award come riconoscimento per il suo contributo alla società

La TRT World ha tenuto la cerimonia annuale per i World Citizen Awards a Istanbul il 25 novembre al fine di rendere omaggio a tutti coloro che hanno dato un enorme contributo per migliorare la società. Ali Banat ha ricevuto il Lifetime Achievement Award per aver donato i suoi beni in beneficenza in seguito a una diagnosi di cancro e per aver fondato il MATW-Project. Il "Muslim Around the World Project" ( MATW-Project ), organizzazione non governativa di ultima generazione che opera a livello…
ISTANBUL, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il "Muslim Around the World Project" (MATW-Project), organizzazione non governativa di ultima generazione che opera a livello globale per donare a tutti un futuro migliore, è stata fondata da Ali Banat, venuto a mancare in giovane età a causa di un cancro. In segno di riconoscimento per l'enorme contributo dato, il TRT World Citizen Awards, un'organizzazione che rende omaggio a tutti coloro che danno il proprio contributo per migliorare la società, ha assegnato ad Ali Banat il Lifetime Achievement Award. Mahmoud Ismail, amico di Ali Banat e CEO del MATW-Project, ha ritirato il premio durante la cerimonia tenutasi a Istanbul il 25 novembre e organizzata dalla TRT World, l'emittente internazionale in lingua inglese gestita dall'emittente turca TRT.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20221128005250/it/

Ali Banat, fondatore di Muslims Around The World, riceve il TRT World Citizen Award come riconoscimento per il suo contributo alla società

CEO of MATW-Project Mahmoud Ismail and TRT Director General Prof. Zahid Sobacı (Photo: Business Wire)

Ali Banat è stato un imprenditore di origini arabo-australiane a capo di una società di sicurezza ed elettrica. È venuto a mancare nel 2018, dopo una lunga lotta contro il cancro. In seguito alla diagnosi, nell’ottobre del 2015, Ali Banat decise di donare tutti i suoi beni in beneficenza e di fondare il MATW-Project.

Così si è espresso Mahmoud Ismail nel suo discorso di ringraziamento: "Abbiamo perso Ali Banat, ma la sua eredità continua a vivere in tutto ciò che ha fatto per il mondo e per la beneficenza. Il MATW-Project, con sede in Australia, continua, ancora oggi, a portare avanti le sue idee e le sue opere facendo sentire la propria presenza in diverse parti del mondo, specialmente in Africa. Vorremmo ringraziare TRT World per aver riconosciuto il contributo che il MATW-Project ha dato al mondo e per aver deciso di assegnare questo premio al suo fondatore Ali Banat".

Quest'anno si è tenuta la terza cerimonia di premiazione dei TRT World Citizen Awards. Alla cerimonia hanno partecipato persone provenienti da ogni parte del mondo, politici, accademici, rappresentati del settore delle arti e dello spettacolo, degli affari e delle organizzazioni che offrono aiuti umanitari.

Questa organizzazione non-profit porta avanti l'eredità di Ali Banat e dà ogni giorno il proprio contributo per cambiare e migliorare il mondo. Con oltre 774.000 followers e sostenitori sui social, il MATW-Project ha realizzato più di 950 pozzi d'acqua in Africa per risolvere il problema della siccità, ha aiutato più di 1.000 bambini rimasti orfani e cambiato la vita di oltre 3 milioni di persone.

Alla base del MATW-Project vi sono le donazioni: ogni minima cifra donata viene data a chi ne ha bisogno. L'organizzazione inoltre fornisce supporto umanitario in Paesi quali Bangladesh, Pakistan, Palestina, Yemen, Siria e Afghanistan. Offre riparo, accesso a fonti d'acqua, istruzione e servizi di orientamento a tutti coloro che vivono in condizioni difficili.

Spiegando, poi, come il MATW-Project si propone di massimizzare l'impatto delle donazioni mediante un modello sostenibile, Ismail ha concluso il suo discorso affermando che: "Al MATW-Project, ci impegniamo per offrire condizioni di vita giuste ed eque nel rispetto della dignità umana; lo facciamo seguendo il nostro credo e i nostri principi di affidabilità, efficienza e sostenibilità. Spero che questo Lifetime Achievement Award assegnato da TRT World al nostro fondatore, Ali Banat, potrà aiutarci ad accrescere la generale consapevolezza sull'importanza dell'operato di un'organizzazione come il MATW-Project e a raggiungere molte più persone in tutto il mondo".

Venite a trovarci su https://matwproject.org

Copyright Business Wire 2022

Mac Ismail
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti